Gli operatori turistici si incontrano al VI Meeting Day
San Benedetto del Tronto | Presso il centro logistico Orlando Marconi si terrà la fiera per gli operatori del settore turistico soci e non della Cooperativa Adriatica.
di Francesca Poli
Gli organizzatori dell'evento
La Cooperativa Adriatica raggruppa a sé albergatori, ristoratori ed stabilimenti balneari delle Marche per un totale di circa mille associati. Lo scopo primario del gruppo è quello di stabilire e mantenere rapporti con le aziende fornitrici marchigiane per conto dei soci, acquistando prodotti e materiali per la ristorazione e gli alberghi potendo così godere di particolari sconti ai prezzi di listino.
Ogni anno, dunque, la Cooperativa organizza una fiera alla quale partecipano tutti i fornitori (circa un centinaio) aperta a tutti gli operatori di settore, soci e non, per far conoscere i prodotti e i possibili nuovi acquisti.
"E' il sesto anno che proponiamo questa fiera, segno di un successo che continua e che sta aumentando - afferma Gabriele Giudici, Presidente della Cooperativa Adriatica - Sono tre i fattori che hanno decretato il nostro successo: le idee, che vogliamo essere sempre innovative e all'avanguardia, la caparbietà, nel portare avanti questo progetto fieristico e la nostra associazione, e la Confesercenti, che si è prodigata nel fornirci tutto l'apparato tecnico e sindacale per sviluppare l'evento".
L'iniziativa si propone come un evento prettamente commerciale e produttivo, al fine di ottenere vantaggi che siano sia a favore dell'associazione, sia a favore dei soci e soprattutto dell'economia turistica, principale risorsa della riviera adriatica. Sette sono le associazioni che aderiscono alla cooperativa: le Associazioni degli Albergatori della"Riviera delle Palme", "Civitanova Marche e "Riviera del Conero", la "Cuprense Operatori Turistici", l'associazione "Alberghi e Turismo della Provincia di Fermo", l'"ASSHOTEL"di Pesaro e la F.I.BA regione Marche.
"Se guardiamo al passato - conclude Giudici - abbiamo fatto tanto. Guardando il futuro, invece, c'è ancora molto da fare soprattutto per ottenere una realtà compatta delle varie associazioni in modo da poter godere di una valida economia, per questo stiamo cercando di far confluire su di noi altre associazioni che operano nel turismo marchigiano".
|
19/03/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati