Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

«150 milioni di danni a causa dei ritardi di Celani»

Ascoli Piceno | L'On. Ciccanti spara a zero: «I fatti dicono che Celani è stato cacciato dal Comune dopo 10 anni di ozio e divertimenti per incapacità amministrativa e politica. Incapacità amministrativa, perchè non ha realizzato una sola opera tra quelle promesse».

L'On. Amedeo Ciccanti

Dall'Onorevole Amedeo Ciccanti (Udc) riceviamo e pubblichiamo quanto segue: 

Finalmente Celani ha quantificato i danni a causa dei suoi ritardi: 150 milioni di euro. Infatti tanto è costato alla città i ritardi sulla SGL Carbon, il contratto di quartiere Monticelli e il comparto di via Firenze. Infatti, diversamente dalle sue menzogne, ancora stanno in Provincia per essere approvate poi dal comune dopo 7 anni, nonostante i miei solleciti dal 2007. Si ritiene un eroe? Penso che quando si guarda allo specchio sogna di essere Berlusconi di Arcore, ma in realtà è Celani del Marino.

Nonostante ciò, parla di Castelli come 'successore'come se il Comune fosse di sua proprietà. Parla di ricatti? Perchè non dice nome e cognome di chi lo ha ricattato? Parla di un manoscritto? Perche non dice chi è l'autore? Chi lo tiene? Si tratta per caso di qualche suo protettore e ha paura di farne il nome? Che eroe! Considera ricatto la richiesta di azzeramento della sua candidatura? Perchè poteva convivere la sfiducia e la sua candidatura alla Provincia? E' di tutta evidenza che la sfiducia poteva essere evitata se si fosse ritirato dalla corsa alla presidenza alla Provincia. Come si può pretendere di governare per altri cinque anni la Provincia quando non si è stato capace di governare il comune di Ascoli!

Parla di traditori? Quando ha incassato con le sue cospirazioni cinque consiglieri e due assessori dell'udc, ha parlato di libere scelte, adesso che paga cinque suoi consiglieri e un assessore del PDL, perchè non sopportavano più le sue furbizie e prepotenze, parla di traditori. Un lessico addomesticato ai suoi punti di vista. Come sempre due pesi e due misure: una per i suoi amici e una per gli altri. Dice di essersi liberato di Ciccanti?

Intanto abbiamo liberato il Comune da lui e dai suoi amici. Grazie a me ha vinto nel 1999 e nel 2004! In 10 anni non ha mai avuto nè ostacoli nè ricatti, ma sostegno e sollecitazioni inascoltate per la città, come ho dimostrato con documenti alla mano. Sono uno che combatte a viso aperto, non ho bisogno di fare le 'sette parrocchie' per dire quel che penso. Ha il 57% del consenso? Perchè si arrabbia! Dovrebbe ringraziarci.

I fatti dicono che è stato cacciato dal Comune dopo 10 anni di ozio e divertimenti per incapacità amministrativa e politica. Incapacità amministrativa, perchè non ha realizzato una sola opera tra quelle promesse agli elettori: ingannati o traditi?

Incapacità politica, perchè non ha saputo tenere i rapporti con i suoi consiglieri del PDL e con l'alleato UDC, a causa della sua inaffidabilità congenita, altro che coerenza! Si lamenta di non poter fare le inaugurazioni? Ha avuto 10 anni di tempo. Alla provocazione di Castelli rispondo che la mia candidatura ci sarà. A lui e a Celani li sfido al confronto, in ogni piazza e in ogni condominio.

Finora preferiscono parlarsi addosso senza contaddittorio, perchè hanno paura del giudizio dei cittadini. Fanno campagna elettorale sui manifesti e parlando a quelli che gli danno ragione. Scappano come topi se mi trovano di fronte. Perchè hanno paura? Sono qua e disponibile anche a Piazza del Popolo.

17/03/2009





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji