Cerca
Notizie locali
Multimedia
Cambia provincia
Servizi
mercoledì 23/05/2012    |   Ultimo aggiornamento ore 21:48    |   Lavora con noi    |   CameraTV    |   SenatoTV

Ecco il Vescovo minacciato di morte dai narcotrafficanti

San Benedetto del Tronto | Il vescovo Mons. Josè Luis Azcona a 10 anni dal gemellaggio viene per incontrare più persone possibili al fine di ringraziare per le opere realizzate e per ampliare la grave situazione di sfuttamento dei minori in Amazzonia.

i bambini brasiliani insieme alle loro famiglie in attesa di alimenti presso la sede della Croce del Sud

Si avvicina l'evento tanto atteso dalla comunità de La Croce del Sud nonché dalla diocesi di San Benedetto, ovvero la visita di Mons. Josè Luis Azcona vescovo della Prelazia di Marajò nello stato del Parà in Brasile, alla foce del Rio delle Amazzoni.

Condannato a morte da un gruppo di narcotrafficanti che opera in quel territorio per aver denunciato i loro traffici relativi, oltrechè alla droga, alla vendita di esseri umani, tra questi i bambini a 10 anni dal gemellaggio il vescovo viene per incontrare più persone possibili al fine di ringraziare per le opere realizzate e per ampliare la grave situazione di sfuttamento dei minori in Amazzonia.

Ognuno partecipi all'evento che sente più vicino. Altro problema è la sparizione di bambini per la vendita di organi,lo sfruttamento nel lavoro, la prostituzione infantile e altre forme di sfruttamento. Un suo collaboratore è stato già ucciso. La Croce del Sud che si occuperà di coordinare l'evento ha voluto sviluppare l'iniziativa in diverse fasi e diversi momenti per permettere al maggior numero di persone di partecipare all'evento.

Sabato 28 febbraio ore 13,20: arrivo a Roma Fiumicino dall'Amazzonia arrivo a Monteprandone alle ore 20,oo S.Messa e cena con la parrocchia di Monteprandone

Domenica 1 marzo ore 10,30: saluto alla parrocchia Gran Madre di Dio ore 11,30: S.Messa con animazione alla Chiesa San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto ore 12,45: Incontro Consiglio Pastorale diocesano - incontro con Mons. Gervasio Gestori pranzo a Grottammare - Oasi Santa Maria ai Monti ore 15,30: Incontro con gli operatori pastorali della vicaria di San Giacomo a Porto D'Ascoli ore 18,30: S.Messa a Porto D'Ascoli alla Chiesa di Cristo Re ore 20,00: incontro cena con i sacerdoti della vicaria

Lunedì 2 marzo ore 11,00: Conferenza stampa con e per la cittadinanza a San Benedetto Sala conferenze dell'IPSSAR "Filippo Buscemi" di San Benedetto del Tronto. Pranzo a Grottammare pomeriggio ore 18,30: Incontro consiglio direttivo in sede della Croce del Sud per confronto e verifica lavoro ore 20,00: cena con il consiglio direttivo

Martedì 3 marzo ore 10,00: incontro con il clero della diocesi e con il vescovo diocesano a Grottammare ore 13,00: pranzo con i sacerdoti della diocesi all'Oasi di Grottammare ore 19,00: incontro con i padrini e madrine delle adozioni al residence le Terrazze di Grottammare ore 20,00: Cena solidale alle Terrazze di Grottammare aperta a tutti.

L'iniziativa ha il Patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno e del Comune di Grottammare.

Iniziativa organizzata dal Centro Missionario Diocesano e dall'Associazione Missionaria Croce del Sud: www.crocesud.it  

25/02/2009





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

22/05/2012
Sicurezza in mare, gli studenti dello scientifico "Rosetti" visitano la Capitaneria di porto (segue)
22/05/2012
Edilizia, il know how marchigiano approda in Brasile (segue)
22/05/2012
Evoluzione Sportiva (segue)
21/05/2012
Comitato "Salviamo la Sentina": la protesta continua (segue)
21/05/2012
Posti ancora disponibili per la Fiera della Marina (segue)
21/05/2012
Centro ricreativo estivo: domande inoltrabili fino al 15 giugno (segue)
21/05/2012
Bilancio di Buy Piceno: stimato in due milioni il volume d'affari che potrebbe innescarsi (segue)
20/05/2012
Assemblea pubblica a Ragnola (segue)

San Benedetto

22/05/2012
Calcio, l'Aiac chiama a raccolta gli allenatori piceni e fermani (segue)
22/05/2012
Sicurezza in mare, gli studenti dello scientifico "Rosetti" visitano la Capitaneria di porto (segue)
22/05/2012
Evoluzione Sportiva (segue)
21/05/2012
Smantelliamo la struttura ma non smantelliamo il "Ballarin" (segue)
21/05/2012
Comitato "Salviamo la Sentina": la protesta continua (segue)
21/05/2012
Posti ancora disponibili per la Fiera della Marina (segue)
21/05/2012
Centro ricreativo estivo: domande inoltrabili fino al 15 giugno (segue)
21/05/2012
Prosegue la Stagione dei Concerti al Concordia con i brani di Brahms, Bartòk e Mozart (segue)







 
 
 
 



Editoriale
TgNews

Rimaniamo in Italia o tentiamo la fortuna all’estero?

La crisi economica è una realtà consolidata e tentare di porre rimedio ad essa è inutile, almeno per ora. Cosa fare?

Samuela Conti