Duello al vertice
Fermo | Atletico Piceno e Fermana vincono ancora e distaccano le avversarie dirette che non riescono a mantenere il loro passo spedito. Per salire direttamente in Eccellenza si profila una lotta a due tra lamensi e canarini.
di Walter Carelli
L'esultanza gialloblu dopo una rete sul proprio campo
Nel ventitreesimo turno è saltata un'altra panchina. Stavolta è toccato a mister Moriconi del Castelfidardo, formazioni partita con delle ambizioni di alta classifica che si trova invece a navigare a metà graduatoria, lontana dal quinto posto. Fatale al tecnico portorecanatese il pareggio a reti bianche a Porto Potenza.
Ma la sesta giornata del girone di ritorno ha detto soprattutto che le protagoniste della lotta al vertice saranno due. Atletico Piceno e Fermana continuano a vincere e staccano le dirette avversarie. I bianconeri di Stallone superano non senza difficoltà la Grottese sul proprio campo e volano a quota 55. Due a uno il risultato finale. Ospiti in vantaggio con Lunerti e rimonta lamense con Poli e autorete di Traini.
Alla capolista risponde solo la Fermana, ora seconda in classifica a cinque lunghezze di distanza. Goleada al Recchioni al fanalino di coda Caldarola. Quattro a zero con le firme di Gibbs, doppietta, Colella e Corvo. Il Trodica, bloccato al "San Francesco" sullo zero a zero dal Porto Sant'Elpidio, scende al terzo posto, un gradino sotto ai gialloblu.
Tonfo interno del Montegiorgio. Ad imporre la prima sconfitta stagionale sul proprio terreno di gioco agli uomini di Vagnoni è stato il Corridonia. La rete di Okere ad inizio ripresa spegne le speranze di promozione diretta dei rossoblu e rilanciano in chiave playoff gli ospiti, separarti sa due soli punti dal quinto posto del Porto Sant'Elpidio. Appaiata al Corridonia la Folgore Falerone, che nonostante in vantaggio dal primo minuto a Torre San Patrizio, non è riuscita a incamerare i tre punti. Alla rete di Isidori ha risposto Castellano.
In chiave salvezza fondamentali i successi di Petritoli, uno a zero alla Sangiorgese, e Comunanza, due a zero al Porto D'Ascoli, che si allontanano dalla zona calda. L'uno a uno fra Urbisaglia e Vis Carassai è il classico pareggio che non serve a nessuno delle due.
|
11/02/2009
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati