Scogliere: piove mezzo milione dalla Regione
Porto Sant'Elpidio | Le Marche stanziano 500.000 euro per il completamento dei lavori sul lungomare sud; i lavori dovranno essere completati entro fine maggio.
di Pierpaolo Pierleoni

Il sostegno economico era stato richiesto dall'Amministrazione comunale per poter disporre in tempi immediati di somme da destinare al completamento delle barriere, visto il possibile contenzioso tra ente pubblico e ditta esecutrice dei lavori, che potrebbe allungare sensibilmente i tempi. Il mezzo milione di euro della Regione, invece, sarà subito spendibile. Anzi, nel provvedimento con cui si sono assegnati i fondi, si motiva lo stanziamento con l'urgenza di interventi e si prevede il completamento dei lavori entro il 30 maggio. I fondi regionali andranno specificamente per il lungomare sud, e per ultimare quanto rimasto incompiuto.
Il cantiere, che dovrebbe partire entro poco più di un mese, interverrà in due punti. All'inizio del lungomare sud, nei pressi delle concessioni Sudomagodo e Saxa beach, per chiudere il ‘buco' lungo le scogliere e garantire una barriera continua; e all'estremo sud di Porto Sant'Elpidio, con il pennello prima della foce del Tenna, che sarà allungato rispetto alle dimensioni attuali e dovrebbe proteggere il camping le Mimose.
|
10/02/2009
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati