Riviera delle palme, contributi a fondo perduto per titolari di pubblici esercizi e commercianti
San Benedetto del Tronto | Scade il 2 marzo il termine per inviare alla Regione la domanda di contributo in conto capitale per chi ha acquistato attrezzature o ristrutturato locali. Anche le farmacie della Riviera se in possesso di autorizzazione al commercio, possono usufruirne.

Anche i commercianti o titolari di pubblico esercizio della Riviera delle Palme, che da febbraio 2008 a tutt'oggi hanno acquistato o ristrutturato i propri locali, o che abbiamo acquistato attrezzature o arredi, spendendo almeno 20.000,00 euro, ovvero che intendano acquistarli ora possono beneficiare di un contributo a fondo perduto (tecnicamente "in conto capitale") del 15 - 20%, della spesa riconosciuta ammissibile.
Ne dà notizia la Confcommercio evidenziando che è stata finanziata di nuovo, anche per l'anno 2009, la legge regionale n. 21/98 concernente appunto interventi finanziari per il commercio ed evidenziando che la "spesa ammissibile" deve essere almeno di euro 20.000,00 per le attività ubicate nei centri città, ed euro 30.000,00 per le attività ubicate nelle aree urbane e locali.
Anche le farmacie se in possesso di autorizzazione al commercio, possono usufruire di un tale contributo, ma solo per investimenti che hanno interessato o interessano la parte più commerciale (cosmesi, alimenti, ecc.) e non quella più tipica dei medicinali per i quali sono previsti contributi a fondo perduto del 30% per investimenti effettuati dal 1 gennaio 2008 o ancora da effettuarsi, per l'abbattimento delle barriere architettoniche così come previsto da specifico Bando Regionale.
Le domande vanno spedite per lettera raccomandata entro il 2 marzo 2009 alla Regione Marche e per ogni informazioni aggiuntive o assistenza ci si può rivolgere alle rispettive associazioni di categoria.
|
10/02/2009
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati