Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Rubavano giochi di valore: arrestati cinque pluri-pregiudicati pugliesi

Porto San Giorgio | L’operazione messa a segno dagli uomini della Stradale di Porto San Giorgio, Forlì e Fano. Recuperato tutto il materiale trafugato.

di Chiara Marzan

I giochi trafugati e poi recuperati

Nell'ambito delle attività finalizzate alla prevenzione e repressione del gravoso fenomeno dei furti ai danni degli autotrasportatori in transito lungo le arterie autostradali, personale della Polizia Stradale di Porto San Giorgio, Forlì e Fano, in stretta sinergia e raccordo, hanno individuato ed arrestato, nella notte di Lunedì 27 Gennaio, V.A. 56 anni con i figli V.A di 29 anni e V.G. di 24, L.C. di 27 anni e M.A. di 48 anni tutti residenti a Bitonto. Questi, essersi appropriati di una ingente quantità di giocattoli di un prestigioso marchio, rubati ad un camionista in fase di riposo, tentavano di dileguarsi verso i luoghi di origine.

L'operazione è scattata intorno le ore 3.00 del mattino e ha impegnato 10 agenti della polizia i quali, durante il monitoraggio del territorio autostradale, insospettiti hanno notato degli strani movimenti all'interno di un Fiat Ducato di colore bianco. Il furgone, seguito da una Seat Cordoba, in transito verso sud, si affiancava accanto ai veicoli commerciali in sosta lungo le piazzole dell'autostrada per permettere agli occupanti di sbirciarne il contenuto e la presenza di eventuali camionisti.

Sospetti più che fondati dal momento che poco dopo, nel territorio di Faenza, i malviventi dopo aver divelto il portello di un autoarticolato in sosta, di proprietà di una ditta della provincia di Lecce, stavano caricando quanti più giochi riuscivano possibile. All'arrivo degli agenti hanno tentato di dileguarsi dando di fatto inizio ad un lungo inseguimento durato per 100 km.

La Seat Cordoba è stata fermata nei pressi del casello di Porto San Giorgio mentre il furgone poco più giù, all'altezza di quello di Pedaso. Tutti e cinque i pugliesi, oltretutto, pluri-pregiudicati sono stati tratti in arresto e associati alla casa circondariale di Ascoli Piceno.

28/01/2009





        
  



3+2=
I giochi trafugati e poi recuperati
Il furgone dei pugliesi

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati