Pene damor perdute
Porto San Giorgio | Quarto appuntamento della stagione dedicata a William Shakespeare: al Teatro comunale alle 21.30 di giovedì 29 gennaio, "Pene damor perdute" con Marina Suma, per la regia di Stefano Artissunch.
Andrà in scena giovedì 29 gennaio il quarto appuntamento della stagione teatrale sangiorgese dedicata a William Shakespeare. Sul palco del Teatro comunale, alle ore 21.30, stavolta sarà messa in scena una delle commedie più intelligenti della produzione shakespeariana: "Pene d'amor perdute". La compagnia che realizzerà l'evento, le Synergie teatrali, è una realtà nata nelle Marche che si sta imponendo sulla scena nazionale anche e soprattutto per ottimi lavori alla regia di Stefano Artissunch, che dirigerà anche il lavoro ospitato a Porto San Giorgio. La protagonista della commedia sarà interpretata da Marina Suma, già nota al grande pubblico per le sue molte partecipazioni sul grande schermo. Insieme a lei, sul palco Alessia Bedini, Piergiorgio Cinì, Stefano De Bernardin, David Quintili e Gian Paolo Valentini
"Proseguiamo il nostro percorso dedicato alla meravigliosa opera del bardo William Shakespeare, ospitando un'ottima messa in scena di Love's labours lost. Un'opera in grado di commuovere e divertire. La scelta ardita di una stagione interamente dedicata a Shakespeare è ripagata dall'evento che viene offerto".
Pene d'amore perdute, nella versione di Stefano Artissunch, tende a ricreare nello spazio scenico un'atmosfera da sogno con cascate di luci luccicanti riversate sul palcoscenico a significare l'amore di cui l'uomo ha bisogno per sopportare e condurre una vita in piena armonia con gli elementi della natura. La scenografia è dinamica nel senso che si compone agli occhi dello spettatore magicamente con lo scorrere delle varie scene quasi a voler raccontare l'evoluzione dei sentimenti dell'uomo.
|
27/01/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati