Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Strade comunali: mezzo milione per le riparazioni

Sant'Elpidio a Mare | Approvato il progetto per la riparazione delle strade danneggiate dalle nevicate dell'inverno 2005: Via 8 marzo, Via Rene, Strada Molini e Strada Santa Caterina saranno oggetto di interventi la prossima primavera.

di Pierpaolo Pierleoni

Piazza Matteotti e il Palazzo comunale di S.Elpidio a Mare

Una cifra consistene, circa mezzo milione di euro, da investire in strade comunali per un accurato intervento di sistemazione e manutenzione straordinaria, previsto già da diverso tempo. E' la cifra stanziata dall'Amministrazione comunale di S.Elpidio a Mare per metter mano ad alcune arterie danneggiate dalle nevicate straordinarie del 2005.

Nei giorni scorsi, in Giunta sono passate le approvazioni del progetto preliminare, definitivo ed esecutivo. L'ammontare complessivo è di 490.000 euro. Ora si dovrà redigere il bando di gara, poi partirà l'appalto. I lavori presumibilmente inizieranno la primavera prossima. Nel dettaglio, saranno interessate degli interventi di manutenzione Via Galilea, Via Molino II, Strada Santa Caterina vecchia, Via Rene e Via 8 marzo. Quest'ultima è certamente la più rilevante, costituendo la prima via di collegamento tra il capoluogo e Casette d'Ete. L'Amministrazione ha finanziato l'opera tramite mutuo.

"Si tratta di un intervento di notevole importanza - assicura l'assessore ai lavori pubblici Alessio Terrenzi - Sono strade che sin dalle nevicate del 2005 dovevano essere sistemate, ormai è passato diverso tempo ed è ora di mettervi mano. L'investimento è importante ma c'era di bisogno di metter mano a queste vie, alcune molto trafficate, per renderle più agevoli e più sicure. Presumibilmente all'inizio della primavera partiremo. I progetti sono già stati approvati, ora si tratta solo di indire la gara ed appaltare l'opera".

03/12/2008





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati