Il piano delle antenne in Consiglio, ma Mazzoni avverte: "Così non va"
Porto Sant'Elpidio | Domani l'approvazione del documento che regolamenta la disposizione degli impianti di telefonia mobile sul territorio cittadino; il capogruppo di P.S.Elpidio tutti noi scettico: "Conosco la materia, dei punti non funzionano, rivediamolo insieme".
di Pierpaolo Pierleoni

Andrà all'attenzione del Consiglio comunale di domani sera l'approvazione del Piano regolatore delle antenne, preparato dall'Amministrazione comunale di Porto Sant'Elpidio e presentato alla città nei mesi scorsi nel corso di alcune assemblee pubbliche.
Un documento che si candida a diventare uno dei primi piani delle antenne a livello regionale. Ma è un documento sul quale il capogruppo di Porto Sant'Elpidio tutti noi Simone Mazzoni, che per la sua professione si occupa abitualmente di regolamenti sugli impianti di telefonia, nutre diversi dubbi ed è pronto a dare battaglia nella seduta consiliare.
"Mi sono permesso di offrire il mio contributo al Sindaco ed all'Amministrazione comunale - spiega Mazzoni - conoscendo approfonditamente la materia. E' un regolamento con dei passaggi poco convincenti, sul quale la stessa Regione Marche ha già indicato al Comune le sue perplessità mettendoli in guardia, come a dire: se lo approvate così com'è, non avete ragione e siete attaccabili sotto il profilo legale. Ad esempio si prevede lo spostamento di alcuni impianti da terreni privati a pubblici, ma esistono precise condizioni per farlo e non si può delocalizzare senza garantire la copertura del territorio. Ho proposto di collaborare per redigere un piano più attento in ogni suo passaggio, ma mi è stato risposto che intanto bisogna approvarlo, poi eventualmente si valuterà la possibilità di apportare delle modifiche. Un atteggiamento che non capisco, si approva un piano con delle falle sapendo di correre dei rischi".
|
03/12/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati