Cretarola: "Oltre al Centro di aggregazione, pensiamo agli spogliatoi"
Sant'Elpidio a Mare | L'Unione civica di Giovanni Martinelli si fa sentire sul nuovo centro: "Invece di acquistare un appartamento, meglio realizzare un prefabbricato ed aggiungere ai locali degli spogliatoi, così da rendere meglio fruibili i campi da calcetto".
di Pierpaolo Pierleoni

Giovanni Martinelli
Il Comune di Sant'Elpidio a Mare ha stanziato i fondi ed è pronto ad acquistare un locale in una nuova costruzione, per allestirvi il nuovo Centro di aggregazione di Cretarola.Una scelta sulla quale l'Unione civica di Giovanni Martinelli esprime il proprio parere, consigliando un'ipotesi alternativa, ferma restando la necessità di fornire un punto d'incontro.
"Siamo convinti - fa sapere l'Unione civica - della necessità per la comunità di avere a disposizione un luogo per riunirsi, incontrarsi, organizzare. Ma il nostro progetto va oltre, sia in termini di utilità sia in quanto a economia. Come era nel progetto dell'Amministrazione Martinelli, abbiamo chiesto di considerare la possibilità di realizzare una struttura prefabbricata sul lato degli impianti sportivi, così da prevedere oltre a un luogo di incontro, anche dei piccoli spogliatoi. Così, finalmente, gli impianti sarebbero pienamente fruibili da parte di coloro che vogliono fare pratica sportiva, avendo a disposizione un luogo per spogliarsi e per fare una doccia. Immaginabile anche il vantaggio di avere un'area sportiva da utilizzare per la promozione sportiva giovanile e per la pratica amatoriale".
"Torniamo a dare questo suggerimento al Comune. Chiediamo anche di sapere se i contatti a suo tempo intercorsi con la proprietà del costruendo immobile adiacente per ottenere a titolo gratuito i locali per l'aggregazione e gli spogliatoi, siano definitivamente tramontati o è possibile riprendere la trattativa a vantaggio delle casse comunali e della popolazione. Su questi argomenti e sui loro sviluppi saremo sempre disponibili a dare la massima collaborazione".
|
29/12/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati