Fontane di viale Vittoria, domenica l'inaugurazione
Porto San Giorgio | Dopo alcuni anni di fermo, il 21 dicembre le due fontane riprenderanno a funzionare. Del Vecchio: "Compiuto un grande lavoro e risparmiati quasi 40mila euro".
di Redazione

Immagine di repertorio
Dalla mattina del prossimo 21 dicembre le due fontane di viale della Vittoria torneranno a spruzzare acqua e ad abbellire il centro di Porto San Giorgio. Alla presenza del sindaco, Andrea Agostini, del vicesindaco, Carlo Del Vecchio, e di tutta l’Amministrazione comunale, si procederà all’inaugurazione delle due opere che, dopo alcuni anni, riprenderanno la loro attività con un’importante novità rispetto al passato: saranno infatti evitati sprechi idrici mediante l’introduzione di un sistema di riciclo delle acque che annullerà dispendi.
“E’ stato compiuto un grande lavoro – sostiene Del Vecchio, che ha seguito il restauro delle due fontane – siamo riusciti a completare tutto in tempo per inaugurare l’opera entro Natale ed abbiamo anche risparmiato diverse migliaia di euro”. Il lavoro relativo alla parte elettromeccanica è stato infatti dato in appalto, mentre il restauro delle opere in muratura è stato effettuato direttamente dagli operai del Comune. “Questo – continua il vicesindaco – ha comportato un leggero allungamento dei tempi di consegna dei lavori perché non è stato facile coordinare gli interventi da effettuare, ma sono molto soddisfatto e il recupero di queste due splendide fontane è solo uno degli interventi di abbellimento della città a cui stiamo provvedendo”.
|
18/12/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati