Elpidiense dell'anno: venerdì sera la proclamazione
Sant'Elpidio a Mare | Raggiunge i 20 anni di vita la manifestazione dell'Ente Contesa in collaborazione con il Comune: attestati di merito a Giulio Meconi, al viceprefetto Marchetti, alla S.Elpidio calcio ed altri; a chi toccherà la statuetta?
di Pierpaolo Pierleoni

Piazza Matteotti e il Palazzo comunale di S.Elpidio a Mare
Venerdi 19 dicembre 2008 alle ore 21,30, al Teatro "Cicconi" di Sant'Elpidio a Mare, cerimonia di conferimento del Premio Sant'Elpidio "Elpidiense dell'Anno", giunto alla sua XX edizione. Un riconoscimento dell'Ente rievocazioni storiche, con la collaborazione ed il patrocinio dell'Amministrazione conunale, istituito per evidenziare ed onorare i personaggi che nei vari campi d'attivita' hanno dato nel corso dell'anno rilievo e fatto conoscere in Italia e all'estero la citta' di Sant'Elpidio a Mare e la sua cultura.
Come tradizione vuole nulla è trapelato circa il personaggio che sarà premiato (scelto di comune accordo dalla Presidenza dell'Ente Contesa e dall'Amministrazione comunale) con la statuetta che rappresenta Sant'Elpidio a cavallo. Noti invece i nomi dei personaggi che riceveranno nel corso della serata gli attestati di merito.
A salire sul palco sarà la dottoressa Marisa Marchetti, Vice Prefetto Vicario della Prefettura di Ascoli Piceno per la sua attivista amministrativa volta al recupero dei monumenti di Sant'Elpidio a Mare; saranno premiate Giulia Renzi e Giulia Bracalente della Scuola Media "Bacci", meritevoli della Pagella d'oro loro consegnata dalla Carifermo. Toccherà poi all'ingegner Giulio Meconi per aver valorizzato con la sua attività artistica e passione per la fotografia le bellezze paesaggistiche e panoramiche della Città. Spazio a Fabiano Alessandrini, presidente Steat, per la sua attività in seno alla Confindustria di promozione dei servizi turistici. Un premio andrà all'ASD Sant'Elpidio Calcio per l'attività ed i successi ottenuti nell'ambito sportivo, infine al dottor Antonio Gnocchini per l'attività svolta all'estero nell'ambito professionale e manageriale.
La cerimonia per l'assegnazione degli attestati e per la proclamazione dell'Elpidiense dell'Anno sarà allietata dall'intervento di gruppi musicali e dalla presenza e partecipazione del gruppo "Improvvivo" del Bagaglino del Fermano con vari spezzoni dello spettacolo satirico che ha già avuto tanto successo nei giorni scorsi al Teatro Comunale di Porto San Giorgio. La serata sarà condotta dalla giornalista Isabella Cardinali con l'ausilio del Segretario Generale dell'Ente Contesa Mauro Granatelli.
|
17/12/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati