Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Aureum, i commercianti di Grottammare non si arrendono

Grottammare | La neo associazione delle attività produttive di Grottammare annuncia diverse iniziative ed una stretta collaborazione con l'assessorato al commercio per rilanciare i consumi.

di Stefania Serino

Babbo Natale intrattiene i bambini in Piazza Fazzini

Rilanciare il commercio nella zona centro di Grottammare, salvaguardare i diritti delle attività produttive, promuovere l'informazione e la cultura. Questi ed altri gli obiettivi alla base della neo associazione alle attività produttive denominata Aureum, guidata da Ciarrocchi Enrico, che cerca di arginare una crisi che si fà via via più preoccupante attraverso iniziative che cerchino di coinvolgere non soltanto i cittadini di Grottammare ma anche i comuni limitrofi.

Tutto questo non senza una collaborazione con l'amministrazione comunale ed in particolare con l'assessorato al commercio che sino ad ora ha permesso l'utilizzo della sala consiliare per le prime riunioni in attesa dell'apertura della sede Aureum che dovrebbe avvenire a breve.

Una collaborazione su cui punta molto l'associazione come pure l'assessore al commercio Cesare Carboni che nei giorni scorsi si era dimostrato molto favorevole alla nascita di questa nuova realtà. 

Tuttavia nonostante i buoni propositi provenienti da ambo le parti, si registra senza dubbio uno stato di malessere tra i commercianti del centro alcuni dei quali lamentano uno scarso coinvolgimento nelle attività e negli eventi della città che si susseguono, come ad esempio ha ricordato il Sig. N. di un'agenzia viaggi: "mi rammarica aver appreso molto tardi della partecipazione di Grottammare al trasmissione su Rai Due "Mezzogiorno in famiglia", per cui a mio avviso vi è stata una scarsa informazione da parte dell'amministrazione che avrebbe potuto di certo coinvolgere di più gli esercenti del centro città. Un'occasione perduta. Mi auguro che d'ora in poi si cerchi un maggiore coinvolgimento anche attraverso strumenti di comunicazione più efficaci che giungano non soltanto a noi esercenti ma anche alle zone limitrofe affinché si puntino di più i riflettori su Grottammare" 

Intanto l'Aureum, che ambisce ad estendere la partecipazione anche al quartiere di zona ascolani, ha già messo a punto alcune iniziative come si apprende dal sito ufficiale www.aureumgrottammare.it una di queste si chiama "Babbo Natale a casa tua": Consegna il tuo regalo ai negozi che espongono questo volantino e con un'offerta di 5€ a famiglia, porterà il tuo regalo la sera del 21 Dicembre a casa tuaPer ulteriori informazioni rivolgersi ai negozi aderenti".

Ma le sorpese non finiscono qui: giovedi 18 dicembre è previsto un incontro serale tra i membri Aureum per discutere e programmare un'iniziativa riservata al giorno di San Valentino. Staremo a vedere..

17/12/2008





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati