Scuola e solidarietà, protagonisti gli studenti dell'Itis
Ascoli Piceno | Gli alunni dell'istituto tecnico 'Fermi' hanno realizzato delle bambole che saranno vendute durante la fiera di domenica prossima ed il cui ricavato verrà devoluto all'Unicef.
di Redazione

Alcune Pigotte
Gli studenti dell’Itis ‘Enrico Fermi’ di Ascoli Piceno si sono resi protagonisti di una lodevole iniziativa. Partecipando al progetto ‘Adotta una Pigotta’ hanno realizzato, con l’aiuto di due docenti, delle bambole di pezza che verranno vendute ed il cui ricavato verrà devoluto all’Unicef per l’acquisto di vaccini per i bambini meno fortunati.
Gli alunni, che con le stesse bambole hanno allestito un’originale Natività all’interno della scuola, domenica 21 dicembre parteciperanno alla fiera di Natale di Ascoli Piceno, in Piazza del Popolo.
“Ultimamente si parla spesso di bullismo, di giovani dediti alla droga e all’alcool – commenta il dirigente scolastico dell’istituto, Bianca Maria Pia Marrè – è confortante notare che ci sono ragazzi che hanno dedicato il loro tempo libero a progettare e realizzare bambole per donare un pò di gioia ai bimbi bisognosi”.
|
16/12/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati