Cerca
Notizie locali
Multimedia
Cambia provincia
Servizi
sabato 04/02/2012    |   Ultimo aggiornamento ore 21:39    |   Lavora con noi    |   CameraTV    |   SenatoTV

La conduttrice Roberta Gangeri elogia Grottammare

Grottammare | Nel corso delle riprese da Piazza Kursaal per la diretta di sabato 6 e di domenica 7 dicembre con “Mezzogiorno in famiglia” la conduttrice Roberta Gangeri si è mostrata piacevolmente colpita dall’aspetto curato della città.

di Stefania Serino

La bella conduttrice televisiva Roberta Gangeri

"Solitamente le città di mare vengono abbandonate a se stesse durante il periodo invernale, invece Grottammare mi è sembrato da subito un paese molto curato anche d'inverno, benché è la prima volta che mi capita di visitarlo. Evidentemente Grottammare è una città aperta tutto l'anno".

Questo è il primo commento a caldo della nota conduttrice Roberta Gangeri intervistata nel corso delle riprese in Piazza Kursaal girate per la popolare trasmissione televisiva "Mezzogiorno in famiglia" che andranno in onda sabato 6 e domenica 7 su Rai Due.

"Di certo la partecipazione a Mezzogiorno in famiglia - ha aggiunto la Gangeri - rappresenta una vetrina non indifferente benché Grottammare mi sembra già ben predisposta a farsi ammirare per le sue bellezze paesaggistiche nonché prelibatezze gastronomiche che son curiosa di conoscere. Difatti nel pomeriggio mi dedicherò ad una visita al paese alto".

Ma intanto le riprese vanno avanti, la troup diretta dalla regista Patrizia Colaci riprende l'originale collezione di trecicli di Giuseppe Manni mentre Piazza Kursaal, sebbene nella morsa del vento invernale, viene invasa da ragazzi, operatori, fotografi e da quanti parteciperanno alla nota trasmissione televisiva, come spiega l'assessore alle politiche sociali Ada Tassella:

"E' un'esperienza a cui abbiamo aderito con piacere e che coinvolgerà molti giovani di Grottammare, difatti sono stati coinvolti i ragazzi della scuola elementare G. Speranza, i giovani della scuola media G. Leopardi, nonché alunni dell'Istituto per Geometri P. Fazzini mentre, nell'ottica della presentazione delle prelibatezze gastronomiche del piceno, non poteva mancare l'istituto alberghiero di San Benedetto del Tronto.

Nel corso dei collegamenti di sabato e domenica con "Mezzogiorno in famiglia" - spiega la Tassella - non soltanto verranno mostrate le bellezze della città, ma i nostri ragazzi gareggeranno durante la trasmissione, contro il comune laziale di Manziana, per contendersi uno scuola bus.
Credo che questa rappresenti dal punto di vista sociale un'ottima occasione di aggregazione per i giovani ma anche di formazione per un approccio con il mondo televisivo che riesca a mostrare quanto lavoro vi sia dietro le telecamere e come si riescano a mescolare realtà e finzione".

04/12/2008





        
  


La troup televisiva invade Piazza Kursaal
L'assessore alle politiche sociali Ada Tassella
Un momento durante le riprese
La conduttrice Roberta Gangeri durante le riprese in Piazza Kursaal
La conduttrice Roberta Gangeri durante le riprese
i ragazzi e i cuochi dellIstituto alberghiero di San Benedetto

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

03/02/2012
"Il credito nelle Marche, la crisi e il ruolo dei confidi", lunedì incontro in regione (segue)
03/02/2012
Eseguito dalla Squadra Mobile un ordine di carcerazione per un ascolano (segue)
03/02/2012
Le Volontarie in Ferma Prefissata di un anno del 4° Blocco hanno giurato fedeltà alla Repubblica (segue)
03/02/2012
"Prevenire è meglio che curare" (segue)
03/02/2012
Un torneo di burraco per la solidarietà (segue)
03/02/2012
Strade provinciali: allarme neve e ghiaccio (segue)
03/02/2012
Nevica, domani sabato scuole chiuse (segue)
03/02/2012
Il treno della vergogna (segue)

San Benedetto

03/02/2012
Una statua in memoria di SIC, potrebbe realizzarla uno scultore di Cupra (segue)
03/02/2012
"Prevenire è meglio che curare" (segue)
03/02/2012
Gas, arriva la risposta del Ministero dell'Ambiente, il Pd: "Non siamo soddisfatti" (segue)
03/02/2012
Un torneo di burraco per la solidarietà (segue)
03/02/2012
17° Festival dell'Adriatico: i nomi degli ammessi alla prima semifinale (segue)
03/02/2012
Celebrata la festa dei funai (segue)
03/02/2012
Nevica, domani sabato scuole chiuse (segue)
03/02/2012
Comuni marchigiani a confronto su IMU e patto di stabilità (segue)







 
 
 
 
 
 



Editoriale
TgNews

Domenica. La storia per Voi

Emilio Gentile al Calabresi(foto Cicchini)
Incontri con gli storici per capire il presente.

Prof.Gino Troli