Montegiorgio ricorda Luigi Fontana
Montegiorgio | Oggi pomeriggio si terrà un incontro dedicato al celebre artista di cui si ricorda il centenario dalla morte. A seguire ci sarà un concerto bandistico.
di Arabella Pallottini

Montegiorgio
Cento anni fa moriva il grande artista Luigi Fontana. L’artista, nato a Monte San Pietrangeli, realizzò numerose opere nelle Marche e a Roma.
Diversi dipinti del Fontana sono conservati a Montegiorgio, ed è per questo che anche questa cittadina vuole ricordare l’artista. A tal proposito le amministrazioni di Monte San Pietrangeli e Montegiorgio hanno dato il via ad una collaborazione che prevede già questa sera due eventi dedicati a Fontana.
Alle 17 presso la Chiesa di S. Giovanni di Montegiorgio ci sarà il convegno su Luigi Fontana con le relazioni dei professori Stefano Papetti (critico e storico dell’arte), Marisa Calisti (comitato per le celebrazioni in onore di Luigi Fontana) e Mons. Germano Liberati (storico dell'arte).
Alle 18.30 presso il Teatro Comunale Domenico Alaleona di Montegiorgio si terrà invece il concerto del Corpo Bandistico “Mauro Cecchini” di Monte San Pietrangeli, diretto dal Maestro Paolo Bisconti.
|
30/11/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati