Bilancio: An propone un emendamento
Sant'Elpidio a Mare | Il gruppo consiliare di minoranza chiede fondi subito per Via Angeli ed un restauro della centrale ex Enel a Luce Cretarola, al posto dell'acquisto di un nuovo centro ri aggregazione
di Pierpaolo Pierleoni
Un emendamento per aggiungere, attraverso la contrazione di un mutuo, fondi in bilancio per i marciapiedi di Via Angeli e per la destinazione di soldi per ristrutturare l'ex centrale Enel di Luce Cretarola. E' quanto richiesto dal gruppo consiliare di Alleanza Nazionale in merito all'assestamento di bilancio che questa sera passerà in Consiglio comunale a Sant'Elpidio a Mare.
"Essendo decaduto il mutuo per il parco fluviale - spiega Rossano Orsili a nome del gruppo di An - abbiamo presentato martedì l'emendamento affinché si contragga un mutuo per realizzare al più presto quei marciapiedi, invece di rinviarli agli anni successivi. In secondo luogo, abbiamo proposto che invece di stanziare fondi per un nuovo centro di aggregazione a Luce Cretarola, si utilizzino i soldi per effettuare i lavori all'ex centrale Enel della frazione, e realizzare lì il centro: prima di costruire ex novo o acquistare nuovi immobili, è preferibile valorizzare e recuperare il patrimonio che già si possiede".
Il gruppo di An preannuncia inoltre battaglia in Consiglio: "l'assestamento di bilancio - nota Orsili - dà la conferma che il 2008, eccezion fatta per i lavori allo stadio Montevidoni, è stato una delusione totale sul piano delle opere pubbliche. Non c'è stato nessun investimento e quello che era stato lasciato da noi è stato abbandonato. Tutto viene puntualmente disatteso".
|
28/11/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati