Martinelli: "O sono incapaci, o la pulizia della città non gli interessa"
Sant'Elpidio a Mare | L'ex sindaco attacca l'Amministrazione comunale: "Leggo dichiarazioni assurde, si parla di equoindennizzo come se fosse un'opinione, invece è un diritto che l'Amministrazione non concretizza arrecando danno alla città"
di Pierpaolo Pierleoni

Giovanni Martinelli
"Sulla pulizia della città l'Amministrazione comunale deve sciogliere solo un dubbio: o non gliene importa assolutamente nulla, oppure sono degli incapaci. Una delle due è per forza vera". Pochi complimenti al sindaco di S.Elpidio a Mare e all'Amministrazione comunale da parte dell'ex primo cittadino Giovanni Martinelli. Oggetto della questione, le difficoltà nella raccolta rifiuti dell'Amministrazione comunale e la questione, ancora in sospeso, dell'equoindennizzo (il rimborso ai comuni confinanti con una discarica).
Martinelli contesta l'assessore all'ambiente Marco Mariani. "Lo ritengo una persona troppo intelligente per dire cose così sballate. Evidentemente gli uffici comunali non lo mettono in condizione di conoscere adeguatamente la materia e sarebbe da chiedersi il perché. Il diritto all'equoindennizzo non è un'opinione, come dice Mariani, per cui il Comune può ritenere che ci sia, ed un altro soggetto, cioè Ecoelpidiense e comune di P.S.Elpidio, dire di no. L'equoindennizzo c'è per legge; è sulla cifra che, non esistendo un autorità d'ambito sui rifiuti, serve una concertazione. Ma se dall'altra parte non c'è l'intenzione di pagare, vanno percorse tutte le strade, comprese quelle legali".
"Si sta arrecando un grave danno economico alla città - continua Martinelli - ma non c'è evidentemente la volontà di arrivare ad una soluzione. Mi fa male, poi, vedere come si siano sciupati tutti gli sforzi che con il progetto S.Elpidio città pulita avevano portato la raccolta differenziata dal 4 ad oltre il 20%. L'unica cosa che il Sindaco ed il suo Assessore hanno fatto sui rifiuti è stato farsi fotografare a teatro per far sapere che avevano portato dei bidoni per la raccolta a scuola. Nient'altro".
|
28/11/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati