Settimana conclusiva di 'Sono io che scelgo per me'
Fermo | Stand di orientamento ed incontri con gli studenti negli ultimi appuntamenti. I ragazzi potranno partecipare a focus group per acquisire informazioni su colloqui e contratti di lavoro.
di Redazione

La locandina di "Sono io che scelgo per me"
Sarà densa di eventi l’ultima settimana di Sono io che scelgo per me, l’iniziativa promossa dall’Ambito Sociale XIX che, nell’arco di diversi appuntamenti, ha visto l’attiva partecipazione di studenti, insegnanti e genitori.
L’ ultima parte della manifestazione prevede l’allestimento – da martedì 25 a sabato 29 novembre, presso la palestra dell’Istituto Tecnico Industriale 'Montani' di Fermo – di 34 stand informativi organizzati da scuole superiori, enti locali e università con l’obiettivo di fornire informazioni sulle offerte dei servizi presenti nel territorio.
Gli studenti che prenderanno parte agli incontri avranno inoltre modo di partecipare a diverse attività. Più nel dettaglio: di mattina i ragazzi delle scuole superiori di primo grado potranno, attraverso delle animazioni sperimentali, esprimere le loro attitudini e inclinazioni professionali.
Nel pomeriggio, a partire dalle 15.00, per gli studenti delle scuole superiori di secondo grado verranno organizzati – presso l’Aula Magna dell’Istituto 'Montani' – dei focus group (Il mestiere di trovare lavoro, Prepararsi al colloquio di lavoro, I contratti di lavoro, rispettivamente il 25, 26 e 27 novembre), al fine di far acquisire ai partecipanti gli strumenti essenziali per la ricerca di un’occupazione.
|
24/11/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati