Commercio Ascoli centro. A breve i fondi per la ristrutturazione
Ancona | La giunta ha approvato la graduatoria delle domande per l anno 2008 Interventi finanziari per il commercio del centro storico. Verranno finanziate domande per lavori di ristrutturazione, manutenzione straordinaria, ampliamento, acquisto di locali.

In particolare per la provincia di Ascoli Piceno sono state ammesse 26 richieste e verrà stanziato un contributo di 337.847 euro che attiverà investimenti per una spesa totale pari a 2.619.826 euro. "L' intervento regionale" sottolinea il presidente della regione Gian Mario Spacca - "parte dalla consapevolezza della dura competizione che da qualche anno i negozi tradizionali stanno affrontando con i grandi centri di distribuzione.
La volontà è quella di recuperare l' antico ruolo socializzante che avevano un tempo queste attività, che andava al di là della compravendita e che garantisce sia il decoro urbano che la sicurezza per i cittadini. Lavorare in questa direzione significa dare nuova energia ai settori tradizionali e proporre soluzioni contro il rischio di un desertificazione del piccolo commercio, trovando un equilibrio tra queste due diverse realtà nel rispetto del tessuto sociale, incentivando le attività che favoriscono quelle fasce della popolazione ( soprattutto anziani e ragazzi ) che non hanno la possibilità di spostarsi con auto proprie."
|
18/11/2008
Altri articoli di...
Fuori provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati