Cerca
Notizie locali
Multimedia
Cambia provincia
Servizi
mercoledì 08/02/2012    |   Ultimo aggiornamento ore 21:41    |   Lavora con noi    |   CameraTV    |   SenatoTV

Allagamenti in città. L’UDC dice basta

San Benedetto del Tronto | "Con le prime piogge, la scarsa manutenzione delle caditoie e dei tombini – scrive Marco Lorenzetti - ha causato danni non indifferenti a commercianti e cittadini nelle due zone critiche di Piazza Garibaldi e Centro storico di Porto D'Ascoli”.

Allagamento in Via Marsala (Foto d'archivio)

Da Marco Lorenzetti, Capogruppo UDC in Consiglio Comunale, riceviamo e pubblichiamo quanto segue:

Dopo un estate di balli e manifestazioni da parte di un'amministrazione disattenta ai problemi della cittadinanza, con le prime piogge dei giorni scorsi sono tornati alla luce i problemi di sempre degli allagamenti in città. Una scarsa manutenzione delle caditoie e dei tombini ha causato danni non indifferenti a commercianti e cittadini nelle due zone critiche di Piazza Garibaldi e Centro storico di Porto D'Ascoli.

A Porto D'Ascoli si sono verificati i disagi più evidenti nella zona del centro storico, dove gli operai del comune non sono per nulla intervenuti e l'acqua ha sommerso marciapiedi e garage per ore. A San Benedetto centro nonostante le numerose assicurazioni del Sindaco giacciono nei cassetti del Comune 748.000 euro stanziati per l'ormai famoso progetto di smaltimento delle acqua bianche di Piazza Garibaldi e Piazza Giovanni Battista, dove l'attuale maggioranza sfoglia ancora la margherita per decidere dove versare le acque piovane nell'Albula o a nord del porto.

Dopo un assessore ai lavori pubblici "medico" Vesperini, in attesa di un assessore "Ingegnere", il Sindaco ha assunto un assessore ai lavori pubblici "avvocato" come Sestri per difendere il Municipio dalle tante proteste e malcontenti dei cittadini ma per ora senza nessun risultato conseguito.

01/10/2008





        
  


Altri articoli di...

Politica

08/02/2012
Il circolo del Pd di Grottammare saluta Marcello Capriotti (segue)
08/02/2012
Domani vertice Governo-Regioni. Spacca chiederà lo stato di calamità (segue)
08/02/2012
Rinviate le elezioni suppletive dei comitati di quartiere, ecco le nuove date (segue)
08/02/2012
Sanità, segnali positivi dall'Area Vasta, ma ci vogliono fatti concreti (segue)
07/02/2012
Grottammare, Simone Splendiani è il nuovo assessore al Turismo (segue)
07/02/2012
Emergenza neve (segue)
07/02/2012
L'emergenza neve nelle Marche si trasforma in opportunità per i cassaintegrati (segue)
07/02/2012
Grottammare, consiglio comunale: occupazione suolo pubblico, proroga in approvazione (segue)

San Benedetto

08/02/2012
"Apocalypse" (segue)
08/02/2012
Il circolo del Pd di Grottammare saluta Marcello Capriotti (segue)
08/02/2012
Grottammare, domani riaprono le scuole (segue)
08/02/2012
Grottammare, domani riaprono le scuole (segue)
08/02/2012
Domani vertice Governo-Regioni. Spacca chiederà lo stato di calamità (segue)
08/02/2012
Internet al tempo della Grande Neve (segue)
08/02/2012
"Ciao Emidio!" La Picenambiente ricorda il suo prezioso collaboratore (segue)
08/02/2012
La Skating in line Riviera delle Palme presentata al pubblico (segue)







 
 
 
 
 
 



Editoriale
TgNews

Internet al tempo della Grande Neve

Il porto di San Benedetto sotto la neve
La situazione metereologica che ha recentemente colpito la Riviera delle Palme, ha dello straordinario, ma l'amministrazione sembra essersi dimostrata adeguatamente pronta alla reazione, anche grazie alle richieste pervenute tramite la rete.

Domenico Del Zompo