A Porto San Giorgio una ricca estate di mercatini
Porto San Giorgio | Dal collezionismo allantiquariato, dai prodotti tipici ai tesori in soffitta, tantissime iniziative in tutte le zone della città che proseguiranno per tutti i mesi di luglio ed agosto.

Antiques a PSG
Tra le tante iniziative dell'estate sangiorgese, i mercatini avranno sicuramente un ruolo di primo piano. Prodotti tipici e collezionismo, antiquariato e proposte per bambini: tantissimi gli appuntamenti distribuiti su tutto il territorio cittadino, coordinati dal Comune di Porto San Giorgio, settore attività produttive -turistiche- sport.
Iniziative realizzate grazie alla collaborazione di associazioni di quartiere, categorie ed aziende che contribuiranno per offrire alla città appuntamenti curiosi e coinvolgenti, capaci di entusiasmare i turisti ed attirare pubblico dal circondario.
E' già partito, lo scorso 27 giugno, il mercatino di Piazza Torino. Si ripeterà per altre 4 serate, sempre di venerdì, tra luglio ed agosto, l'11 e 25 luglio, l'8 e 22 agosto. Appuntamenti a cura del Comitato di Piazza Torino, che si sta impegnando a fondo, in questo scorcio d'estate, per l'impegno e le idee finalizzate a vivacizzare la zona nord di Porto San Giorgio. Ma anche in centro non mancano le iniziative.
Tutti i venerdì di luglio e agosto, in Viale Buozzi torna "Tesori in soffitta", il mercatino dei bambini, realizzato con la collaborazione della Confcommercio. Mercatino dei bambini che raddoppia, per tutti i sabati dei prossimi due mesi, in Piazza Luzi, sempre con la collaborazione della Confcommercio, con il "Mercatino in giardino".
Appuntamenti di sabato per tutto il periodo estivo anche in centro, con il "Mercatino San Giorgio", sul lungomare centro-sud. Il mercoledì, da quello odierno al prossimo 27 agosto, sul lungomare sud sono invece protagoniste le tipicità con "Artì - mercatino dell'artigianato e prodotti tipici locali e mostra mercato a tema", evento organizzato con la collaborazione dell'associazione Porto in festa.
Il martedì è invece la giornata dedicata a "Curiosando", mercatino del collezionismo e artigianato, che interesserà le vie centrali di Porto San Giorgio: Viale Buozzi, Viale don Minzoni, Viale Cavallotti. Questo appuntamento è organizzato in collaborazione con la ditta Brandozzi A&G di Ascoli Piceno.
Per finire, il mese prossimo, dal 17 al 19 agosto, torna "San Giorgio Antiques", mostra mercato antiquariato e collezionismo, sul lungomare centro, anche questo in collaborazione con la ditta Brandozzi A&G di Ascoli Piceno.
|
03/07/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati