La Zona 12 e le scelte amministrative che non piacciono all'Ugl
San Benedetto del Tronto | L'Ugl Provinciale critica la maniera di procedere nei trasferimenti interni alla Zona 12 effettuati da parte della direzione amministrativa. L'ultimo fatto appartiene all'esclusione di un dipendente "appartenente alle categorie protette".

Dall'Ugl Provinciale riceviamo e pubblichiamo quanto segue:
L'Ugl Provinciale critica la maniera di procedere nei trasferimenti interni alla Zona 12 effettuati da parte della direzione amministrativa. Dalle decisioni sui trasferimenti, che discutibilmente vengono intrapresi, non segue nessuna informativa, ne' preventiva e ne' successiva.
Mettiamo pertanto sotto accusa il metodo utilizzato per ottenere pseudo relazioni sindacali dove ci si trova di fronte a cose fatte e scavalcati nelle decisioni, evidentemente per eludere un chiaro e trasparente confronto.
L'ultimo fatto appartiene all'esclusione di un dipendente "appartenente alle categorie protette" il quale dopo aver partecipato ad un bando di mobilità interna si e' visto escludere senza nessuna considerazione riguardo l'appartenenza "alle categorie protette". Così, dalla sera alla mattina, un altro dipendente ha preso il suo posto ed e' stato trasferito presso l'ufficio protocollo ad insindacabile giudizio della direzione amministrativa.
I rapporti con la Direzione Zonale possono avere un senso qualora le parti possono avere il tempo materiale di discutere preventivamente sulle questioni come e' avvenuto in alcune circostanze con il Dott. Petrone. Se però questo principio viene abbattuto da fatti concreti e unilateralmente gestiti questa e' una scelta che non proviene dalle nostre intenzioni ma ci obbliga a procedere come meglio si ritiene opportuno al fine di garantire i cosiddetti diritti sindacali inviolabili.
|
02/07/2008
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati