Cerca
Notizie locali
Multimedia
Cambia provincia
Servizi
mercoledì 23/05/2012    |   Ultimo aggiornamento ore 21:48    |   Lavora con noi    |   CameraTV    |   SenatoTV

Battesimo in Consiglio Comunale per Sestri e Narcisi

San Benedetto del Tronto | Prima assise per le new entry della 'squadra Gaspari'. La minoranza è un fiume di critiche: duri gli interventi di Piunti e Gabrielli. Approvata la mozione dei Verdi sulle piste ciclabili.Marinucci grida allo scandalo:"L'opposizione ha abbandonato l'Aula"

di Redazione

In primo piano il neo assessore Leo Sestri insieme agli altri colleghi di Giunta

E' stato il Consiglio Comunale dei nuovi arrivi, quello svoltosi venerdì sera e terminato intorno alle 23.30 in anticipo su ogni tabella di marcia. Un'assise specchio dei movimenti politici che hanno caratterizzato le ultime settimane. Entrata di Leo Sestri in Giunta, l'arrivo tra i banchi della maggioranza del neo consigliere del Psi Mario Narcisi e l'ufficializzazione dell'approdo di Edio Costantini al gruppo consiliare dell'Udc.

La seduta si è aperta con l'entrata del neo assessore Sestri sugli scranni della Giunta, andando ad occupare la poltrona di Giancarlo Vesperini. Di seguito la surroga con l'arrivo del consigliere Mario Narcisi con tanto di dono da parte della presidente Giulietta Capriotti: una spilletta, assegnata a ciascun consigliere, raffigurante lo stemma del Comune di San Benedetto.

Gran parte dei gruppi consiliari hanno salutato e dato il benvenuto a Narcisi anche se l'opposizione non si è tirata indietro dall'esprimere considerazioni in merito alla nomina di Sestri quale nuovo assessore ai Lavori pubblici. L'azzurro Gabrielli ha parlato di "folgorazione sulla via di Damasco da parte del sindaco Gaspari da sempre grande avversario di Sestri". Più forte il capogruppo di An Piunti: "Questa Giunta finora ha giocato per lo 0 - 0 e alla fine del è primo tempo si è ritrovata in svantaggio di due reti. Sostituisce un assessore sull'orlo di una crisi di nervi con un altro sull'orlo di una crisi di identità. Oggi Gaspari sceglie un assessore che nel 2001 si candidò con una lista avversaria. Vuoi vedere che presto riaffioreranno i Prusst sotto mentite spoglie".

A seguire sono state approvate le varianti urbanistiche sia all'articolo 48, che per la cessione della sala Cedic di via Curzi, l'ampliamento della mensa della scuola elementare Caselli e la realizzazione di un nuovo piano presso il centro sociale Primavera.

In merito alle interrogazioni consiliari l'assessore Sestri, rispondendo a Lorenzetti (Udc) che gli chiedeva a quando la riqualificazione di via Crispi, ha specificato che entro dieci mesi si metterà mano a un intervento che era stato rinviato visto che le risorse erano state dirottate per il teatro Concordia e il parco Eleonora.

Infine è stata approvata la mozione di Andrea Marinucci con la quale si impegna l'Amministrazione a potenziare la rete delle piste ciclabili in città. "La cosa scandalosa - commenta il consigliere dei Verdi - è che, al momento della discussione all'incirca alle ore 23.00, la minoranza ha abbandonato l'Aula, lasciando tra i banchi dell'opposizione solo l'Ing. Poli e il rientrante Vignoli, che poi si è astenuto".

12/07/2008





        
  



2+3=
Il neo consigliere del Partito Socialista Mario Narcisi sui banchi della maggioranza

Altri articoli di...

Politica

21/05/2012
Smantelliamo la struttura ma non smantelliamo il "Ballarin" (segue)
19/05/2012
Allagamenti e viabilità i temi del bilancio partecipativo all’Agraria (segue)
19/05/2012
Nota del Sindaco sull' attentato alla scuola di Brindisi (segue)
18/05/2012
Porto d'Ascoli centro: un'assemblea pubblica in programma per il 24 maggio (segue)
18/05/2012
Il neosindaco di Acquaviva Rosetti presenta la giunta alla Città (segue)
17/05/2012
Il Pd rilancia impegni assunti con l'elettorato e avverte l'Udc: "Chiarezza verso la maggioranza" (segue)
17/05/2012
Grottammare Futura: "In due anni scomparsi due milioni di euro di sabbia" (segue)
17/05/2012
Giù le mani dalla Sentina (segue)

San Benedetto

22/05/2012
Calcio, l'Aiac chiama a raccolta gli allenatori piceni e fermani (segue)
22/05/2012
Sicurezza in mare, gli studenti dello scientifico "Rosetti" visitano la Capitaneria di porto (segue)
22/05/2012
Evoluzione Sportiva (segue)
21/05/2012
Smantelliamo la struttura ma non smantelliamo il "Ballarin" (segue)
21/05/2012
Comitato "Salviamo la Sentina": la protesta continua (segue)
21/05/2012
Posti ancora disponibili per la Fiera della Marina (segue)
21/05/2012
Centro ricreativo estivo: domande inoltrabili fino al 15 giugno (segue)
21/05/2012
Prosegue la Stagione dei Concerti al Concordia con i brani di Brahms, Bartòk e Mozart (segue)







 
 
 
 



Editoriale
TgNews

Rimaniamo in Italia o tentiamo la fortuna all’estero?

La crisi economica è una realtà consolidata e tentare di porre rimedio ad essa è inutile, almeno per ora. Cosa fare?

Samuela Conti