Ecco i prossimi obiettivi dell'Amministrazione Gaspari
San Benedetto del Tronto | Il Sindaco anticipa i punti più caratterizzanti dei prossimi mesi di mandato amministrativo. E sulla verifica dichiara: "Termineremo entro il fine settimana". Ormai scontato l'addio di Vesperini, al suo posto quasi certo l'arrivo di Leo Sestri.
di Marco Braccetti

Giovanni Gaspari
Piano Casa; Piano Particolareggiato degli Hotel; Piano Spiaggia; Piano Particolareggiato delle Zone Produttive; Piano Parcheggi e Piano Affissioni.
E' lunga la lista degli obiettivi che Giovanni Gaspari pone a se stesso ed a tutta la sua maggioranza. Obiettivi che, nei piani del primo cittadino, andrebbero centrati nel giro di un anno. Per raggiungere tali impegnativi scopi è necessario però dare nuovo slancio all'aziona amministrativa.
A detta del Sindaco dopo il voto politico di aprile era inevitabile un check-up della maggioranza. "Nessuna crisi, stiamo solo studiando come ridare slancio a questa Amministrazione", precisa Gaspari. In ogni caso però si tratta di uno ‘studio' che si protrae ormai da mesi. Tanto da creare fastidio anche all'interno della stessa Giunta. "Questa verifica infinita si sta trasformando in una barzelletta", aveva affermato alcune settimane fa un'importante assessore.
Tassello chiave della verifica è l'assessorato ai Lavori Pubblici, ora occupato da Giancarlo Vesperini. Nella mattinata di lunedì 30 giugno Gaspari ha incontrato sia Vesperini che Leo Sestri. Ufficialmente nessuno si sbottona più di tanto ma l'addio del saggio dottore pare ormai scontato. Resta da decidere il ‘come'. Le alternative possibili sono due: le dimissioni ‘spontanee' od il ritiro delle deleghe da parte del primo cittadino. In ogni caso la parola fine alla vicenda dovrebbe essere scritta tra pochi giorni: "Entro la fine di questa settimana chiuderemo la verifica", afferma sicuro Gaspari.
Intanto nel tardo pomeriggio di domani - martedì 1° luglio - è prevista uno riunione di maggioranza. All'Ordine del Giorno la questione dei parcheggi in zona Paese Alto, ma è molto probabile che alla fine si arrivi a parlare dei nuovo assetto della Giunta.
Per martedì mattina il Sindaco ha in programma ad Ascoli un incontro con il Presidente della Regione Gian Mario Spacca. Anche in questo caso i temi in agenda sono altri, ma visto l'appello lanciato nei giorni scorsi dai primi cittadini del comprensorio sambenedettese sulla necessità di tornare ad avere una rappresentanza picena in regione (un assessore di peso come fu Luciano Agostini) non è da escludere che il Governatore dia qualche indicazione concreta in tal senso.
|
30/06/2008
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati