Cerca
Notizie locali
Multimedia
Cambia provincia
Servizi
mercoledì 23/05/2012    |   Ultimo aggiornamento ore 21:48    |   Lavora con noi    |   CameraTV    |   SenatoTV

"Il benessere collettivo prevalga sugli interessi di categoria"

San Benedetto del Tronto | Rifondazione Comunista critica duramente il Partito Democratico sambenedettese in merito alla realizzazione del nuovo Piano di Spiaggia. Inoltre l'Assessore Capriotti voterà "no" all'approvazione delle norme transitorie per la stagione 2008.

di Marco Braccetti

Daniele Primavera e Marina De Panicis

"Piena subalternità alla Confesercenti di Paolo Perazzoli". Non usano tanti giri di parole Daniele Primavera e Marina De Panicis. I due esponenti locali di Rifondazione Comunista criticano il Partito Democratico sambenedettese, azionista di riferimento dell'Amministrazione Gaspari, per come sta gestendo la realizzazione del nuovo Piano di Spiaggia. Primavera e De Panicis stigmatizzano soprattutto la decisione di concedere agli stabilimenti balneari la possibilità d'istallare ulteriori coperture sull'arenile.

"Dietro la foglia di fico della ‘removibilità' a fine stagione e di una presunta lotta all'inquinamento acustico si ottengono così due risultati nefasti - spiegano - il primo: la penalizzazione di tutte le altre attività sambenedettesi che non godono delle opportunità offerte ai concessionari e anzi sono costrette a pagare tasse e affitti di ingenti proporzioni, spesso avendo indietro strade dimenticate prive di qualsiasi riqualificazione e progettualità; il secondo, l'ennesima aggressione della già martoriata spiaggia sambenedettese". Viene ricordato che saranno ben 10mila i metri quadri di superficie coperta concessa, pari a due campi di calcio. "Una dimensione impressionante sia da un punto di vista ambientale che da quello degli equilibri commerciali".

Rifondazione accoglie con favore alcune delle proposte formulate nei giorni scorsi dai Verdi, in particolare la possibilità di accorpamento per le concessioni, una soluzione che vedrebbe diminuire il fronte degli stabilimenti, a vantaggio della vista sul mare: "Ne guadagnerebbe il nostro lungomare che, ora come ora, andrebbe chiamato lungostabilimenti, visto che il mare è quasi invisibile", affermano Primavera e De Panicis

Dunque una critica a tutto campo, che avrà ripercussioni anche sull'approvazione delle le norme transitorie per la stagione estiva 2008. Oggi si è appreso che il provvedimento non passerà al vaglio del Consiglio Comunale ma sarà approvato nei prossimi giorni direttamente in Giunta, approvazione che probabilmente avverrà con il voto contrario dell'Assessore di Rifondazione Comunista Settimio Capriotti.

21/05/2008





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2012
Smantelliamo la struttura ma non smantelliamo il "Ballarin" (segue)
19/05/2012
Allagamenti e viabilità i temi del bilancio partecipativo all’Agraria (segue)
19/05/2012
Nota del Sindaco sull' attentato alla scuola di Brindisi (segue)
18/05/2012
Porto d'Ascoli centro: un'assemblea pubblica in programma per il 24 maggio (segue)
18/05/2012
Il neosindaco di Acquaviva Rosetti presenta la giunta alla Città (segue)
17/05/2012
Il Pd rilancia impegni assunti con l'elettorato e avverte l'Udc: "Chiarezza verso la maggioranza" (segue)
17/05/2012
Grottammare Futura: "In due anni scomparsi due milioni di euro di sabbia" (segue)
17/05/2012
Giù le mani dalla Sentina (segue)

San Benedetto

22/05/2012
Calcio, l'Aiac chiama a raccolta gli allenatori piceni e fermani (segue)
22/05/2012
Sicurezza in mare, gli studenti dello scientifico "Rosetti" visitano la Capitaneria di porto (segue)
22/05/2012
Evoluzione Sportiva (segue)
21/05/2012
Smantelliamo la struttura ma non smantelliamo il "Ballarin" (segue)
21/05/2012
Comitato "Salviamo la Sentina": la protesta continua (segue)
21/05/2012
Posti ancora disponibili per la Fiera della Marina (segue)
21/05/2012
Centro ricreativo estivo: domande inoltrabili fino al 15 giugno (segue)
21/05/2012
Prosegue la Stagione dei Concerti al Concordia con i brani di Brahms, Bartòk e Mozart (segue)







 
 
 
 



Editoriale
TgNews

Rimaniamo in Italia o tentiamo la fortuna all’estero?

La crisi economica è una realtà consolidata e tentare di porre rimedio ad essa è inutile, almeno per ora. Cosa fare?

Samuela Conti