Spacca: "Poiesis nasce a Fabriano ma valorizza tutte le Marche"
Fabriano | Il presidente della Regione alla conferenza di presentazione della rassegna diretta da Francesca Merloni sottolinea il ruolo dell'entroterra per la crescita del territorio.

“Ci sono iniziative che prendono forma in piccole comunità ma che danno lustro ad un intero territorio”. Lo ha detto oggi il presidente della Regione Gian Mario Spacca intervenendo alla conferenza stampa di presentazione di “Poiesis”, la tre giorni di poesia, arte, musica, cinema e teatro che si terrà il 23,24,25 maggio a Fabriano.
La rassegna, diretta da Francesca Merloni, si svolgerà nei luoghi più suggestivi della città che faranno da sfondo ad un fittissimo calendario di eventi, da mattina fino a notte inoltrata, tutti a ingresso libero e con protagonisti di calibro internazionale: dall’autore magrebino Tahar Ben Jelloun all’attore francese Gerarde Depardieu.
“La Regione – ha sottolineato Spacca – è convinta promotrice di manifestazioni di grande spessore come questa, perché appuntamenti del genere non valorizzano solo il posto in cui vengono organizzate, ma tutte le Marche. Da tempo la Regione, con una precisa strategia e con ottimi risultati, lavora per creare un connubio tra cultura, turismo e ambiente e soprattutto per rinsaldare i legami tra la costa e il nostro entroterra, prezioso scrigno di arte, storia e tradizioni. L’alto profilo culturale di “Poiesis” - ha concluso - va inoltre in direzione dell’apertura della Regione al Mediterraneo. La presenza di Jelluon infatti ci introdurrà ad un dialogo proficuo con gli altri Paesi che si affacciano su questo mare”.
|
19/05/2008
Altri articoli di...
Fuori provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati