Controlli a tappeto nel settore degli stupefacenti : 4 persone denunciate dai Carabinieri
Fermo | I Carabinieri della compagnia di Fermo, attraverso le stazioni di Montegranaro e Pedaso, nel corso di specifici servizi predisposti nel territorio, hanno concluso operazioni di servizio, che rimarcano l'efficacia dello strumento operativo adottato.

Pattuglia Carabinieri(foto d'archivio)
In particolare i Carabinieri della stazione di Pedaso hanno sorpreso due persone di Campofilone e Altidona, rispettivamente di 23 e 25 anni, mentre recuperavano il denaro provento del pagamento di alcune dosi di eroina cedute poco prima a un ragazzo del luogo. I due, immediatamente bloccati dai militari, sono stati conseguentemente denunciati a piede libero all'a.g. fermana per il reato di traffico illecito di sostanze stupefacenti. Il cliente veniva segnalato alla competente autorita' amministrativa, per uso personale di sostanza stupefacente.
A Montegranaro i Carabinieri della locale stazione, durante un servizio di controllo del territorio, hanno fermato una autovettura alla cui guida vi era una donna 23 enne di Morrovalle, la quale era sotto l'influenza di sostanze stupefacenti, pertanto veniva denunciata alla procura della Repubblica di Fermo, dovendo ora rispondere dello specifico reato previsto dal codice della strada. Analoga sorte è toccata a L.S., 29 enne di Montegranaro, il quale è stato sorpreso alla guida della propria autovettura, senza patente di guida, in quanto ritiratagli in precedenza a seguito di provvedimento di revoca.
Lo stesso, che si trovava in compagnia di un altro giovane D.G., 25enne sempre di Montegranaro, veniva inoltre trovato in possesso di un modico quantitativo di hascisc, che in parte entrambi avavano gia' consumato. per i due inevitabile la segnalazione alla competente autorita' amministrativa per uso personale di sostanze stupefacenti.
Alcol e guida: continua l'attività di contrasto da parte dei cc .Tre persone denunciate.
Nella nottata i Carabinieri della compagnia di Fermo, attraverso le stazioni di Porto San Giorgio - Montegranaro e dello stesso norm, proseguendo i servizi finalizzati a contrastare l'abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti da parte di giovani che frequentano i locali notturni della costa fermana, hanno effettuato una serie di controlli, avvalendosi di apparecchiature per il controllo del tasso di tossicità, nel corso dei quali sono state denunciate all'a.g. fermana tre persone, di cui 2 extracomunitari (un albanese di 40 anni, e un marocchino di 25 anni) e un fermano di 46 anni, risultati positivi al test dell'apparato etilometrico, ai quali è stata conseguentemente ritirata la patente di guida. I controlli, che si sono protratti per tutta la notte, proseguiranno anche per le settimane a venire, nella necessità di contenere in modo sempre piu' radicale il pericoloso fenomeno.
Sant'elpidio a Mare: rumori molesti provenienti dal locale pubblico scatenano una rissa, per futili motivi. Denunciati quattro operai.
I carabinieri della compagnia di Fermo, concludendo gli accertamenti, investigativi necessari, hanno denunciato 4 persone che nella notte del 13 maggio ultimo scorso, si erano brutalmente affrontate al termine di una lite scaturita dai rumori molesti provenienti dall'interno di un bar. Tutto nasce dalla reazione di una famiglia che abita nelle immediate vicinanze del locale pubblico, che non sopportando piu' il fastidio provocato dal rumore proveniente dal locale, ha deciso, di "chiarire" direttamente con coloro i quali erano ritenuti i principali responsabili del fastidio arrecatogli. Ne scaturiva un violento diverbio ed una colluttazione tra più persone, due delle quali riportavano ferite piuttosto, serie con prognosi a partire da gg. 8 s.c.. in relazione alla circostanza quattro persone del luogo sono state denunciate in stato di libertà, con riferimento al reato di rissa. Il probblema dei fastidi connessi ai rumori generati dai locali pubblici sarà affrontato con estrema attenzione da parte dei Carabinieri, che continuano a ricevere numerose segnalazioni nel merito.
|
17/05/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati