Sabato riapre il Parco Bartolucci
Sant'Elpidio a Mare | Effettuati diversi interventi di manutenzione prima della riapertura: "Se non si fossero lasciati i giardini nel degrado per anni - attacca l'assessore all'ambiente Mariani - non ci sarebbero stati ritardi per la riapertura".
di Pierpaolo Pierleoni

L'assessore all'ambiente di Sant'Elpidio a Mare Marco Mariani
Dopo la chiusura invernale, sabato 17 maggio verrà riaperto alla cittadinanza il Parco Bartolucci a seguito della manutenzione straordinaria che è stata fatta nei giorni scorsi e che ha comportato la pulizia, la messa in funzione e la smaltatura esterna delle due fontane presenti all'interno del giardino, la ristrutturazione delle panchine, la piantumazione di piante ornamentali e fiori nelle aiuole, l'eliminazione dei cordoli in cemento per la creazione di una nuova piazzetta all'ingresso del parco, l'eliminazione delle scritte attraverso la tinteggiatura della casetta e dei bagni pubblici e il ripristino della loro funzionalità.
Una questione, quella del Parco Bartolucci, su cui il gruppo consiliare di Alleanza Nazionale ha protestato in questi giorni. "Si parla sempre della carenza di aree verdi - notano i consiglieri Orsili, Diomedi e Calcinari - per quale motivo non si aprono per tempo quelle che abbiamo? Il parco è sempre stato pronto per il 1 maggio".
"La riapertura del parco - spiega l'Assessore all'Ambiente Marco Mariani - era nell'attività programmatica dell'ufficio ambiente e il ritardo è stato determinato, dalle frequenti piogge che hanno interrotto gli interventi della ditta che si sta occupando della cura del verde pubblico e dall'indispensabile opera di manutenzione straordinaria che se fosse stata effettuata con più frequenza e solerzia negli anni passati non avrebbe portato a questo stato di degrado ed abbandono e avrebbe comportato un minor impegno in termini di tempo di energie e di costi"
|
15/05/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati