Soggiorno per anziani: tutte le offerte per gli elpidiensi
Sant'Elpidio a Mare | Anche quest'anno attivi i soggiorni estivi per anziani, destinazione Riccione, CHianciano, Salsomaggiore, Monticelli.
Anche per l'estate 2008 il Comune di Sant'Elpidio a Mare organizza soggiorni estivi per anziani autosufficienti in località marittime e termali.
Il soggiorno climatico al mare vedrà quale destinazione la città di Riccione e si svolgerà dal 15 al 27 giugno. I posti disponibili sono 20 e la quota di partecipazione è di 600,00 euro. Per i soggiorni termali, invece, le destinazioni sono le terme di Salsomaggiore, Chianciano e Monticelli. Il primo soggiorno si terrà dal 4 al 17 luglio presso l'hotel De la Ville. I posti disponibili sono 60 ed il costo va dai 305 Euro ai 414 Euro in base al Reddito Isee. Dal 2 al 15 luglio si svolgerà, invece, il soggiorno alle Terme di Monticelli a cui potranno partecipare massimo 30 persone ad un costo che varia dai 328 ai 445 Euro secondo il Reddito Isee.
La terza opzione è invece il soggiorno nel centro termale di Chianciano, presso l'hotel Sanremo che si terrà dal 2 al 15 luglio ed il cui costo varia da 319 a 432 euro in base al reddito isee. Per chi preferisce il soggiorno giornaliero il Comune mette a disposizione anche l'opportunità di recarsi a Tolentino, alle Terme di Santa Lucia, dal 25 agosto al 6 settembre. I posti disponibili sono 150 e la quota individuale è di 22 €.
Il Comune sosterrà le spese per il trasporto e per l'assicurazione individuale per tutte le località e per tutti i cittadini. I requisiti per poter partecipare sono: essere residenti nel territorio di Sant'Elpidio a Mare e aver compiuto i 60 anni di età.
Le domande dovranno essere redatte su apposito modulo da richiedere, dal 29 aprile al 23 maggio, presso gli uffici dei Servizi Sociali siti a Piazzale Marconi, 14/F . Per informazioni telefonare allo 0734.8196363/365.
"Come sempre - Afferma l'Assessore ai Servizi Sociali Sibilla Zoppo Martellini - le finalità di tali soggiorni rispondono alla necessità di favorire condizioni di benessere psico-fisico ai cittadini appartenenti alla fascia anziana della popolazione, facilitando forme di relazione interpersonale e favorendone la socializzazione".
|
14/05/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati