Grottammare premia le prime 10 famiglie riciclone
Grottammare | Domenica 10 Maggio si è svolta la premiazione del concorso "Famiglie riciclone" con la consegna di una bicicletta alle prime 10 famiglie vincitrici.
di Stefania Serino

Il Sindaco Luigi Merli saluta i vincitori del Concorso "Famiglie riciclone"
Come da calendario, domenica 11 maggio alle ore 10,00 in Piazza Kursaal, si è svolta la premiazione relativa al Concorso "Famiglie riciclone" l'iniziativa che da otto anni premia con una bicicletta i primi 10 nuclei familiari tra quelli che hanno scelto di conferire direttamente nel centro di raccolta comunale i rifiuti riutilizzabili.
Quest'anno non sono mancate le novità: intanto l'evento è stato abbinato alla manifestazione nazionale "Bimbimbici" (www.bimbimbici.it), dedicata ai bambini fino agli 11 anni, evento promosso anche dalla Federazione italiana amici della bicicletta per favorire la mobilità sostenibile attraverso l'istituzione di percorsi urbani sicuri percorribili in bici ed in particolare dai bambini. Inoltre l'assessorato all'Ambiente ha inaugurato il nuovo mandato amministrativo predisponendo la consegna di una bicicletta per bambini (6/8 anni) anche alle Ludoteche comunali, nell'ottica di valorizzare maggiormente la manifestazione dal punto di vista dell'educazione ambientale, coinvolgendo i più piccoli.
Dopo le premiazioni, come da rituale, si è svolta la ciclopedalata dei vincitori del concorso lungo viale Colombo insieme agli amministratori.
Come comunicato precedentemente, l'anno 2007 della Ricicleria comunale si chiude con un totale di 391.411 kg di materiali riciclabili conferiti, pari a un aumento del 15% del quantitativo dell'anno precedente (339.210), e conferma l'andamento positivo di una buona abitudine ormai consolidata tra i cittadini grottammaresi (269.675,5 nel 2005).
In questo modo, è aumentato anche il numero dei contribuenti che hanno maturato il diritto allo sconto del 20% sulla Tassa rifiuti, previsto per chi conferisce oltre 100 kg di riciclabili nell'arco dell'anno: 1393 (1288 nel 2006, 1151 2005).
I 10 vincitori sono stati: Pietro Concetti, Luca Martin Sparvieri, Gabriele Cannella, Alfredo Vespasiani, Domenico Bassetti, Serafino Cameranesi, Nazzareno Paoletti, M. Gabriella Biondi, Pierluigi Brutti e Gilda Giuliani.
All'appello mancavano due dei vincitori i quali potranno ritirare il loro premio recandosi presso gli Uffici del Comune di Grottammare, previo contatto, anche telefonico con l'ufficio Ambiente chiamando al numero 0735.739204.
|
12/05/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati