Abbassiamo il volume: convegno sull'inquinamento acustico
Porto Sant'Elpidio | Il comitato locale ha organizzato un convegno alla casa del volontariato per discutere sugli strumenti di legge a disposizione dei cittadini per tutelarsi e per informare sui pericolosi danni alla salute da eccesso di rumore
L'inquinamento acustico è un problema che affligge la vita moderna, e coinvolge cittadini di ogni zona. Proprio per discutere dei problemi derivanti da questo fastidioso nemico della quiete, e anche della salute, il Comitato cittadino di Porto Sant'Elpidio "Abbassiamo il volume", sorto per aiutare i cittadini in questa difficile situazione, ha organizzato per il 7 marzo, alle 21, presso la Casa del Volontariato (Croce Verde) di Porto Sant'Elpidio un convegno per verificare le opportunità di difesa offerte dalle leggi sull'inquinamento acustico e per far conoscere i danni che esso provoca alla persona.
Intervengono, oltre all'onorevole Valerio Calzolaio, già sottosegretario all'ambiente ed estensore della legge quadro 447/1995, Bruno Schiavi, responsabile servizio ambienti ARPAM di Ascoli Piceno, Donatella Sciarressi, esperta di legislazione sul rumore, e Paola Volponi, esperta di patologie da rumore.
Al convengo oltre ai cittadini, alle autorità cittadine ed alle associazioni di categoria, sono invitati gli imprenditori, in particolare del settore intrattenimento, che così avranno modo di documentarsi per evitare di incorrere nelle sanzioni di legge.
Sicuramente una migliore informazione può aiutare la convivenza tra imprese e cittadini nelle zone a maggior impatto acustico. Ulteriori informazioni possono essere richieste scrivendo ad abbassiamo_ilvolume@alice.it o telefonicamente al numero 3319921149.
|
|
06/03/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







