Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Procedono i lavori in piazza Possenti: oggi è stato demolito il mercato coperto

Cupra Marittima | Il sindaco Guseppe Torquati informa i cittadini sullo stadio dei lavori in piazza Possenti.

‘'In questi giorni - ha spiegato il sindaco Torquati - sono stati momentaneamente fermati i lavori di ampliamento del palazzo comunale per dare priorità alla sistemazione di piazza Possenti e di via Galilei. Ciò per far sì che tale opera possa essere approntata prima della stagione estiva.

A tale scopo gli operai comunali stanno smontando le attrezzature nel mercato coperto che oggi lunedì 17 marzo è stato demolito. Tale opera si rende necessaria poiché alla piazza Possenti verrà recuperato anche lo spazio attualmente a servizio della viabilità (angolo nord-ovest).

L'opera in se stessa, oltre allo scopo appena menzionato, darà sicuramente maggiore possibilità di parcheggi e un più lineare assetto alla viabilità di questa zona centrale. Il manufatto che costituisce il mercato in questione è un'opera realizzata circa 50 anni fa forzando le norme urbanistiche, infatti, risulta incuneata tra l'edificio ex casa Zaccagnini e il palazzo dei fratelli Giosuè tanto è vero che le distanze non sono state minimamente rispettate.

Tuttavia la struttura ha svolto pienamente la sua funzione favorendo un buon mercato del pesce ed ortofrutticolo. La parte dedicata ai prodotti ittici - ha concluso il Sindaco - da anni non viene più utilizzata mentre i pochi coltivatori diretti che svolgono ancora attività di vendita del prodotto ortofrutticolo verranno dislocati in idonee attrezzature in via del mercato''.

17/03/2008





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati