La rassegna Favole dal mondo torna con uno spettacolo ispirato alle fiabe albanesi
Porto San Giorgio | Venerdì 22 febbraio, alle ore 17.30 presso la Sala Castellani di Porto San Giorgio, verranno messe in scena le fiabe più belle del popolo albanese, coinvolgendo bambini e genitori nella realizzazione dello spettacolo.

Sergio Soldani
Tornano venerdì prossimo, alle ore 17.30, alla Sala Castellani le "Favole dal mondo", la rassegna ideata dall'Associazione culturale "Il Cielo sopra Berlino" e promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Porto San Giorgio con il patrocinio della Biblioteca Civica "G. Pieri".
Questa volta Sergio Soldani e la sua compagnia trasporteranno il pubblico nelle atmosfere soprannaturali e mitiche delle fiabe albanesi. Fate, streghe, draghi, gnomi, briganti e pescatori popolano queste storie di miracoli inattesi e gesta eroiche che fanno da sfondo narrativo a un popolo che dovette nel corso dei secoli difendersi e convivere con parecchie dominazioni straniere. Un approccio nuovo, fatto di gesti, parole e musica, per coinvolgere il giovane pubblico, appassionandolo sempre più al mondo della fantasia e delle parole e facendogli scoprire la ricchezza di culture diverse dalla nostra.
Come di consueto al termine dello spettacolo - nell'ambito del progetto "Genitori e Figli in Biblioteca Insieme, ed. 2008" - i bambini accompagnati dai loro genitori potranno recarsi presso la Biblioteca Civica di Porto San Giorgio per scegliere un libro da prendere in prestito e scoprire così il ricchissimo mondo della letteratura.
L'ingresso alla rappresentazione è libero. Per informazioni chiamare lo 0734.680238.
|
20/02/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati