Enzo Rossi da Benedetto XVI
Campofilone | L'imprenditore marchigiano della pasta Enzo Rossi, sarà ricevuto da Papa Benedetto XVI al Vaticano. Rossi è famoso per aver aumentato lo stipendio dei suoi dipendenti perchè l'aveva ritenuto non sufficiente per l'arrivo alla fine del mese.
di Chiara Marzan

L'imprenditore Enzo Rossi
Continua a far parlare il caso dell'imprenditore marchigiano della pasta Enzo Rossi di Campofilone ricordato ed elogiato dopo aver alzato lo stipendio dei suoi dipendenti dopo aver personalmente constatato che con quello che percepivano era un'impresa riuscire ad arrivare, dignitosamente, alla fine del mese.
Un gesto magnanimo che ha suscitato scalpore ed elogi soprattutto considerando il periodo di grande crisi del lavoro in Italia e che aveva anche richiamato nella zona la visita del Ministro del Lavoro, On. Cesare Damiano.
L'imprenditore sarà ricevuto anche da Papa Benedetto XVI in un incontro che si terrà durante l'udienza settimanale presso la Sala Nervi, in Vaticano. Il motivo della visita il fatto che le gerarchie ecclesiastiche hanno più volte citato il caso di Rossi come esempio per tutti coloro che vogliano coniugare, nel loro ambito, etica e profitto, etica e lavoro.
"Non so se merito l'onore che mi è stato riservato - ha commentato Rossi - tuttavia mi presenterò al cospetto del Santo Padre con grande umiltà e riconoscenza".
Non è finita qui. L'imprenditore è stato anche scelto per tenere lezioni su "Etica e profitto" in due corsi per studenti e giovani manager presso la facoltà di Economia e Commercio e di Filosofia dell'Università Roma Tre e presso l'Ateneo Pontificio "Regina Apostolorum".
|
09/01/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati