Nel mirino dei Carabinieri finiscono clandestini e dvd taroccati
Civitanova Marche | Arrestato un senegalese che aveva addosso oltre 250 dvd falsi. In manette anche un serbo di 36 anni inadempiente all'ordine di rimpatrio del Prefetto di Ascoli

I Carabinieri della Compagnia di Civitanova, in attuazione delle direttive emanate nel recente Comitato Provinciale per l'Ordine e Sicurezza Pubblica, hanno intensificato i controlli in città su cittadini extracomunitari irregolari spesso dediti al commercio abusivo di merce contraffatta.
Nel pomeriggio di ieri, venerdì 11 gennaio, 6 militari della locale Stazione hanno pattugliato le vie del centro, unitamente ai carabinieri di quartiere e,nonostante il consueto fuggi-fuggi, hanno fermato 4 uomini nei vicoli limitrofi Corso Dalmazia.
250 fra cd musicali e dvd, detenuti da senegalese di 25 anni, sono stati recuperati e sottoposti a sequestro poichè sprovvisti del marchio SIAE. Il giovane africano ha tentato una spettacolare fuga per Vicolo Marte ma è stato fermato dai Carabinieri ed arrestato per violazione alla normativa sul diritto d'autore.
Controlli estesi allo scalo feroviario ove gli uomini della Stazione di Porto recanati che hanno partecipato al servizio, hanno fermato un serbo, di 36 anni, che alcuni mesi addietro era stato rimpatriato dal Prefetto di Ascoli Piceno.
E' stato tratto in arresto per la normativa sull'immigrazione. Così come un tunisino di 33 anni è stato fermato sempre in zona Stazione F.S.; per lui è stata inoltrata una denuncia in stato di libertà per violazione alla legge sugli stranieri.
I controlli intensificati seguiteranno anche nei prossimi giorni in collaborazione con le altre forze di Polizia del territorio.
|
12/01/2008
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati