Larea ex Grand Hotel passa al Comune
Porto San Giorgio | Si è risolto a favore del comune il processo di esproprio dellarea in cui un tempo giaceva il prestigioso Grand Hotel di Porto San Giorgio. Soddisfazione per il sindaco Brignocchi.
di Chiara Marzan

Area ex Grand Hotel
Si avvia alla fase conclusiva la vicenda legata all'esproprio dell'area dell'Ex Grand Hotel a Porto San Giorgio. Il comune è ufficialmente titolare del lotto essendo andato a buon fine il processo di esproprio ai danni dell'ex titolare dello stesso, Glauco Di Stefano.
L'entusiasmo per tutta l'attuale amministrazione è alle stelle come si capisce dalle dichiarazioni del sindaco Claudio Brignocchi:" Finalmente siamo i proprietari dell'area. È una grande conquista questa per l'intero paese perchè che ci andiamo a dotare di un consistente appezzamento nel pieno centro del lungomare".
I progetti futuri sull'utilizzo dell'area riguardano la costruzione di una piazza al centro, di una parte dedicata ai bambini nella zona ovest, degli spalti nella zona nord-est con camminamenti, gazebi, piante e panchine. Ci saranno anche spazi per i parcheggi: 11 posti auto sul lato sud e 6 su quello nord. L'importo totale dei lavori è pari a 618.275 euro che il comune intende affrontare col ricavato della vendita di un lotto di proprietà comunale. Il massimo desiderio per il sindaco Brignocchi sarebbe quello di vedere la piazza pronta prima delle elezioni della prossima primavera.
|
10/01/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati