Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Controlli di due tomaifici. Tre arresti

Morrovalle | In manette i due datori di lavoro e un operaio inottemperante al Decreto di espulsione del Prefetto di Verona. Scoperti 11 lavoratori cinesi clandestini.

I Carabinieri della Compagnia di Civitanova sono intervenuti, a Morrovalle, ove hanno scoperto due grossi  tomaifici clandestini. L'intervento dei Carabinieri, effettuato contemporaneamente su due tomaifici, ha permesso di sorprendere 11 cinesi, clandestini, all'opera e soprattutto ha consentito di identificare e  trarre in arresto i due datori di lavoro, anch'essi cinesi ed un operaio inottemperante al Decreto di espulsione del Prefetto di Verona.

I tre arrestati sono stati accompagnati al Carcere di Ancona-Montacuto a  disposizione della magistratura del capoluogo mentre i clandestini sono  stati condotti all'ufficio stranieri della Questura. L'attività, è stata condotta essenzialmente dalle Stazioni di Morrovalle e Civitanova Alta, ma ha visto anche la collaborazione degli altri reparti  dipendenti, impegnando nel complesso ventotto militari. Il lavoro degli investigatori non è però del tutto completato in quanto,  al  sequestro dei due laboratori eseguito dagli operanti, seguirà, da parte di  altri Enti competenti, la verifica del rispetto delle normative sanitarie  e  di sicurezza.

Quest'operazione segue di poco altre effettuate nell'ultimi dieci giorni che  ha visti i militari della compagnia di Civitanova Marche impegnata nel controllare laboratori e tomaifici della zona permettendo di trarre in  arresto, nel complesso, sei persone per violazioni alla leggi sugli  stranieri, sequestrare tre locali ed accompagnare in Questura per la  successiva espulsione una ventina di clandestini.

06/12/2007





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati