Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Elezione del presidente dell'Associazione Amici del Carnevale Sambenedettese, una bufala!"

San Benedetto del Tronto | Lo afferma il socio fondatore Mariano Vesperini, che denuncia gravi irregolarità nell'elezione del nuovo presidente. "E' assurdo che chi deve eleggerlo non venga convocato!"

Riceviamo da parte del Signor Mariano Vesperini, socio fondatore dell'Associazione Amici del Carnevale Sambenedettese, una mail di denuncia in merito a presunte irregolarità dell'elezione del nuovo presidente Malavolta alla guida dell'associazione.

"Dopo la farsa dell'elezione nel Novembre del 2006 del Socio Bruno Illuminati, elezione annullata dalla denuncia di un socio per gravi irregolarità, e annullate di fatto e di diritto, la farsa continua.

Sicuramente chi vuole riprendere in mano il carnevale, dopo averlo portato alla completa inefficienza e indifferenza per anni, torna ancora a mietere gravi irregolarità.

La precedente elezione è stata falsata da gravissime lacune sia formali sia in grave violazione dello statuto associativo.

A gennaio 2007 dopo che alcuni pseudo soci, venivano presi dalla cronica insofferenza a smentire ed a smentirsi, si cercò, per il bene del carnevale, per il bene della città di san Benedetto del Tronto e per la buona capacità del "mio Sindaco" Domenico Mozzoni di cercare la ricostruzione del nostro carnevale.

Si fece l'impossibile per farlo ripartire, riorganizzando il 2007 a buon livelo ma.... i soliti ben pensanti e "non ignoti" cercarono sempre ed in ogni occasione di mettere in discussione tutto e tutti.

Vi furono anche nuove minacce, caramelle che non dovevano essere acquistate ,il prezzo, organizzazione carnevale dei bambini e altro, quindi mettere in discussione nuovamente la stessa persona che avevano fortemente voluto come direttore di un orchestra senza orchestranti suonatori il sig. Bruno Illuminati.

Si arrivo persino a mettere in discussione la mia persona con la diffamante parola "SEI UN DOPPIOPARTISTA" una saggia etichetta, fai la doppia parte.

Voi lettori non immaginerete mai da che pulpito FU DETTA QUESTA FRASE "STORICA" che volevano appiopparmi, ed io non vi svelo chi fù questo micidiale e "benemerito" socio.

Ad ogni buon conto SI VOLEVA RIPARTIRE ma... ancora una volta c'era qualcuno che voleva tornare alla ribalta smentendo e smentendosi ogni volta che apriva bocca.

Novembre 2007 , Non sono ancora agli onori della cronaca ,e della stampa le ultime situazioni: il giorno 21 Novembre un bel gruppo di persone che si dichiaravano 1/5 dei soci dell'Associazione Amici del Carnevale Sambenedettese scrivono una lettera firmata a... chi non si sa, a quali soci non si sa, ma soprattutto cercano di convocare quel qualcosa che non sanno neanche da che parte prendere.

Incapacità organizzative, incapacità di conoscenza, incapacità di dialogo, incapacità di disponibilità, incapacità di essere umili?? "PENSO DI SI", anzi personalmente ritengo proprio di affermare energicamente con un secco "si" quanto ho sopra scritto..

Ennesima farsa nella convocazione, della presunta assemblea convocata in favore di qualcuno ed a discapito di altri, convocata in netto contrasto dello statuto, convocata in disprezzo delle più elementari leggi che salvaguardano le più elementari logiche assembleari.

La pseudo Assemblea convocata presso il Comune di San Benedetto del Tronto alla presenza dell'Assessore Domenico Mozzoni doveva fare cosa??? e per che cosa era stata convocata??.

Prima dell'Assemblea sono state consegnate,per iscritto, le eccezioni di illegittimità "TOTALE" dell'assemblea che convocata come, dove e quando e perchè devono ancora spiegarci.

CHIEDO ,con questa mia lettera al Sindaco di San Benedetto del Tronto:
SIG. SINDACO Giovanni Gaspari, il Carnevale Sambenedettese ha proprio bisogno di ENTRARE NEL RIDICOLO e portarci anche le Istituzioni insieme ??
Possibile che tutto quanto le abbiamo indicato non valgono nulla ma...
valgono solo quelle di alcune persone che le possono creare problemi??.

Le voglio ricordare: Il grande Sindaco Perazzoli si fidò troppo di un paio di funzionari, non vorrei.

Non vorrei credere, sig. Sindaco, che ci sia una sommersa situazione politica che va oltre. Le mie esternazioni continueranno con atre puntate, sia certissimo di questo.
Non voglio vedere morire il carnevale della mia città. Dopo averlo fatto nascere.

Suo EX concittadino, ma sempre presente per amore verso la città che mi ha dato tanto ed ho restituito tantissimo. Vesperini Mariano

In allegato la lettera inviata al Sindaco di SBT.

04/12/2007





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji