Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Festa dello Sport: sabato 15 dicembre, Palasavelli

Porto San Giorgio | Dalle ore 15.30 alle 19 una kermesse di atleti, società sportive, esibizioni, spettacoli e giochi per festeggiare l’universo dello sport sangiorgese.


L'Assessorato allo Sport del Comune di Porto San Giorgio organizza sabato prossimo, 15 dicembre, la "Festa dello Sport". Un'iniziativa nuova e di spicco per la città pensata per dare il giusto risalto alle tante realtà sportive locali, farle conoscere al grande pubblico, che spesso non è a conoscenza di tutte le potenzialità dello sport e degli atleti sangiorgesi.

Durante la manifestazione, che si svolgerà al Palazzetto dello Sport "Palasavelli" a partire dalle 15.30 fino alle 19, verranno presentate le tante Società Sportive sangiorgesi, circa una ventina, dal calcio al basket, dal karate alla pallavolo; sarà proiettato il filmato "Il filo della memoria sportiva", un documentario nato dal collage di immagini e proiezioni d'epoca legate al tema dello sport nella nostra città.

Per movimentare il pomeriggio, coinvolgere il pubblico e dare un saggio pratico dell'arte sportiva si esibiranno atleti delle varie discipline sportive, verranno organizzati spettacoli d'animazione e giochi a premi. Il tutto sullo sfondo di una bella esposizione di auto da corsa, per ricordare una passione sportiva, quella della Formula 1, che da sempre accomuna generazioni e generazioni di fan.

Nel corso della Festa l'Amministrazione comunale consegnerà a tutte le Società sportive e agli atleti, distintisi in modo particolare nel corso del 2007 e in passato, il libro di Franco Loira "La Sangiorgese: 75 anni di attività sportiva a Porto San Giorgio" e una pergamena per ringraziarli del contributo dato in questi anni.

Una giornata diversa dalle solite gare o partite per promuovere lo sport, far incontrare generazioni di atleti, quelli di ieri, quelli di oggi e perché no, speriamo, anche quelli di domani, che magari grazie a questa festa potranno scoprire nuove passioni e talenti, ricordando sempre che, anche in tempi bui di forte crisi per tanti rami del settore, lo sport rimane prima di tutto un valore, un momento di crescita personale e sociale, divertimento e spettacolo.

Ingresso libero.

11/12/2007





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati