Festa dello Sport: sabato 15 dicembre, Palasavelli
Porto San Giorgio | Dalle ore 15.30 alle 19 una kermesse di atleti, società sportive, esibizioni, spettacoli e giochi per festeggiare luniverso dello sport sangiorgese.
L'Assessorato allo Sport del Comune di Porto San Giorgio organizza sabato prossimo, 15 dicembre, la "Festa dello Sport". Un'iniziativa nuova e di spicco per la città pensata per dare il giusto risalto alle tante realtà sportive locali, farle conoscere al grande pubblico, che spesso non è a conoscenza di tutte le potenzialità dello sport e degli atleti sangiorgesi.
Durante la manifestazione, che si svolgerà al Palazzetto dello Sport "Palasavelli" a partire dalle 15.30 fino alle 19, verranno presentate le tante Società Sportive sangiorgesi, circa una ventina, dal calcio al basket, dal karate alla pallavolo; sarà proiettato il filmato "Il filo della memoria sportiva", un documentario nato dal collage di immagini e proiezioni d'epoca legate al tema dello sport nella nostra città.
Per movimentare il pomeriggio, coinvolgere il pubblico e dare un saggio pratico dell'arte sportiva si esibiranno atleti delle varie discipline sportive, verranno organizzati spettacoli d'animazione e giochi a premi. Il tutto sullo sfondo di una bella esposizione di auto da corsa, per ricordare una passione sportiva, quella della Formula 1, che da sempre accomuna generazioni e generazioni di fan.
Nel corso della Festa l'Amministrazione comunale consegnerà a tutte le Società sportive e agli atleti, distintisi in modo particolare nel corso del 2007 e in passato, il libro di Franco Loira "La Sangiorgese: 75 anni di attività sportiva a Porto San Giorgio" e una pergamena per ringraziarli del contributo dato in questi anni.
Una giornata diversa dalle solite gare o partite per promuovere lo sport, far incontrare generazioni di atleti, quelli di ieri, quelli di oggi e perché no, speriamo, anche quelli di domani, che magari grazie a questa festa potranno scoprire nuove passioni e talenti, ricordando sempre che, anche in tempi bui di forte crisi per tanti rami del settore, lo sport rimane prima di tutto un valore, un momento di crescita personale e sociale, divertimento e spettacolo.
Ingresso libero.
|
11/12/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati