Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Romagnoli: "Al Tennacola l'unico criterio era la rappresentanza di territorio"

Sant'Elpidio a Mare | La presidente provinciale di An torna all'attacco sulle nomine del Cda Tennacola: "Non hanno mai prevalso le segreterie di partito, si è sempre privilegiata la competenza, e Sant'Elpidio a Mare ha sempre avuto una posizione di riguardo"

Franca Romagnoli

Non si placa la polemica sulla mancata nomina di un rappresentante di Sant'Elpidio a Mare nel Consiglio d'amministrazione del Tennacola. Dopo un comunicato del centrodestra, una replica del sindaco Alessandro Mezzanotte, un contrattacco dell'opposizione ed una nuova replica da parte degli esponenti locali del Partito democratico, rincara la dose la presidente provinciale di An Franca Romagnoli.

"Capisco che per il centro sinistra sia duro concepire logiche diverse da quella lottizzatoria dei partiti, ma la storia del Tennacola è storia a sé e la voglio ricordare anche se non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire unico ente , a mia memoria, in cui la presidenza è concordata e alternata tra centro destra e centro sinistra indipendentemente  dalle maggioranze. La sola logica che finora è stata seguita è quella dell'equa rappresentanza territoriale con particolare riguardo al Comune fondatore di Sant'Elpidio a Mare.

"Posso testimoniare che nel rispetto di questa tradizione - prosegue la Romagnoli - che ha sempre dato buoni risultati di gestione e di bilancio ( unico ente idrico in attivo) le segreterie di partito non hanno mai prevaricato e, in particolare AN ha solo riempito ai tempi la casella riservata a Sant'Elpidio a Mare con un nome capace senza nessuna altra richiesta.

"Che poi i sindaci di qualsiasi colore ci provino a fare i propri interessi territoriali in danno dei più deboli è normale e lì si vede il peso di ogni sindaco. A me non interessa chi abbia fatto questo o quel nome ma preoccupa che il sindaco interessato non sia riuscito a difendere il proprio rappresentante e abbia concorso a farlo fuori facendo prevalere logiche fino ad oggi estranee a questo ente.

"Questione di peso - conclude Franca Romagnoli - ma dei sindaci non dei partiti: Monte San Giusto ne ha 2 su 5! Se poi vogliamo banalizzare e " pesare" i politici comunico che ieri, in consiglio, la maggioranza ha silurato il nome proposto da Petrini per Presidente revisore Cosif e eletto un altro!"

28/11/2007





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati