Biblioteca a gonfie vele dopo l'open day
Sant'Elpidio a Mare | Buon riscontro di adesioni alla biblioteca di Sant'Elpidio a Mare subito dopo la giornata promossa sabato pomeriggio
L'iniziativa provinciale "Open Day", organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Sant'Elpidio a Mare con il contributo di Simonetta Serrani, del Polo Provinciale servizio biblioteca, ha sin da subito cominciato a dare i suoi frutti con l'iscrizione di numerosi bambini alla Biblioteca Comunale di Sant'Elpidio a Mare.
"Abbiamo iscritto ben 24 bambini e dato in prestito 32 libri - spiega la Serrani - Questi numeri sono la testimonianza concreta del successo dell'iniziativa e di come si possa sensibilizzare i più piccoli alla lettura attraverso il gioco e il divertimento. Un ringraziamento particolare va rivolto alla ditta Imac , marchio Primigi, che ha sponsorizzato l'iniziativa, fornendo gli "animagici" e tutto l'occorrente per la costruzione delle scatole in animali fantastici.".
"L'Amministrazione Comunale - aggiunge l'Assessore alle Politiche Giovanili Paride Zallocco - è sempre vicina ai più giovani e sono numerose le iniziative che intendiamo rivolgere ai ragazzi. Mi riferisco a progetti come "La scuola va a teatro" o i corsi di avviamento alla recitazione tenuti dal prof. Sergio Soldani, per sensibilizzare i più giovani su espressioni artistiche come, appunto, la recitazione".
|
28/11/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati