Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

St. Indie festival: torna con successo la musica 'aliena'

Sant'Elpidio a Mare | My Awesome mixtape, Overmood e Gallina: questi i tre gruppi esibitisi all'Auditorium Giusti per il grande ritorno degli eventi musicali targati Marca Invaders

Grande successo per il St.Indie festival nella serata di venerdi 23 novembre. Dopo un periodo di stop forzato, è tornata la rassegna di musica aliena e lo ha fatto portando per la prima volta nelle Marche i due nomi più chiacchierati della scena underground italiana : i My Awesome mixtape e gli Overmood. A chiudere la serata  i marchigiani Gallina che con un set fatto di graffianti riff di chitarra, un basso cadenzato e sghembo ed un drumming bestiale hanno divertito e fatto letteralmente vibrare il pubblico dell'Auditorium Giusti.

Serata entusiasmante quella di venerdi scorso iniziata alla grande con i My Awesome mixtape, sedicenti Bologna Geek Dancers, che dall'uscita del loro primo ep con Kristen Postcards si sono affermati in Italia come la realtà di punta della nuova generazione di indie rockers.

Sono stati seguiti dagli alessandrini Overmood, una delle più interessanti scoperte dell'anno, i quali,  scoperti dalla sempre attenta suitside records, sono piombati all'attenzione della critica musicale nazionale con il loro primo "sorry for the setbacks": un vero e proprio capolavoro prodotto da Rico dei Uochi Toki. La chiusura è avvenuta poi in grande stile con i Gallina e il loro set fatto di improvvisazioni stampalate, maschere agro-situazioniste tutto elettricità e rock'n'roll.

Numerosi sono stati i commenti positivi sui blog dell'associazione e sullo spazio myspace tanto per coronare una serata da molti definita "indimenticabile" e che ha visto per l'ennesima volta vibrare un Teatro Auditorium Giusti gremito di giovani e giovanissimi. Dall'associazione culturale MArca invaders un grazie per il risultato raggiunto a tutti i fan, i collaboratori, lo staff dell'ufficio cultura e politiche giovanili del comune di Sant'Elpidio a Mare e l'Assessore Paride Zallocco per il sostegno ricevuto.

27/11/2007





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati