Lunedì dAutore: grande cinema per riflettere
Porto San Giorgio | Lunedì la proiezione dellultimo lavoro del regista inglese Ken Loach: In questo mondo libero .
Film "difficili" da vedere. Perché fuggono rapidamente dalle sale cinematografiche pur essendo straordinarie testimonianze del nostro tempo ed opera di registi tra i più importanti, come Ken Loach e Francis Coppola, con interpreti altrettanto validi, come Jeff Bridges e Tim Roth.
Ecco perché i "Lunedì d'Autore", organizzati dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Porto San Giorgio in collaborazione con la società "Desideri", possono rappresentare per gli appassionati di cinema, ma anche per coloro che amano riflettere su temi attuali quali il lavoro, la tossicodipendenza, il rapporto con i minori, la religione, appuntamenti da non perdere.
Lunedì prossimo, 19 novembre, sarà la volta di "In questo mondo libero", di Ken Loach, con un viaggio attraverso la dimensione del lavoro, argomento caro al regista inglese.
Il film racconta la storia di Angie che a trent'anni si ritrova senza lavoro e decide di mettersi in proprio aprendo una società di lavoro interinale per immigrati. All'inizio sembra filare tutto liscio ma poi... il resto è da vedere al cinema Italia di Porto San Giorgio, con inizio alle ore 21.30 e con solo 4,50 euro per l'ingresso.
|
17/11/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati