Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'ennesimo atto vandalico contro le aiuole verdi pubbliche

Grottammare | Un'altra azione contro il patrimonio verde cittadino è stata perpetrata la notte scorsa, ai danni delle aiuole spartitraffico di largo Garibaldi (SS16, bivio per Ripatransone).

Una zona in pieno centro cittadino che recentemente è stata oggetto di riqualificazione e rinnovamento accogliendo tutta una serie di piante grasse ed ornamenti in armonia con lo stile mediterraneo.

Alcune di queste piante, tuttavia, tra cui un esemplare di pregio per dimensioni e specie donata al Comune da una cittadina, sono state abilmente sradicate, nonostante le difficoltà di estirpazione che può presentare una pianta grassa.

Il gesto allunga la lista dei piccoli danni contro i beni pubblici (quasi sempre aiuole e giardini "arredati" di fresco) ed è per questo motivo che il sindaco Luigi Merli lancia un appello alla cittadinanza, chiedendo collaborazione e attenzione "a beni, come in questo caso le piante, che appartengono a tutti. E' increscioso e avvilente vedere vanificato il lavoro e la cura con cui i dipendenti comunali si occupano della nostra città. Tra l'altro, una delle piante sottratte dall'aiuola era stata donata da una cittadina. Chiedo quindi il concorso di tutti nell'assicurare il rispetto dei beni che appartengono alla collettività".

14/11/2007





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati