Colletta alimentare: giovedì la presentazione
Fermo | Ricorre l'11 giornata nazionale della Colletta alimentare; sarà presentato giovedì sera a Palazzo dei Priori in un'assemblea pubblica
di Pierpaolo Pierleoni
Sarà presentata giovedì a Fermo l'11 giornata nazionale della Colletta alimentare. All'incontro, che si terrà alle 21:15 presso la Sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori, interverranno Giovanni De Sanctis, responsabile del Banco alimentare centro Italia, Flavio Paride Postacchini, presidente dell'Associazione il Ponte, Pietro Subrini, presidente dell'Associazione centro di colidarietà della CdO Marche Sud.
Sarà l'occasione per parlare di carità in azione e approfondire le ragioni del gesto riguardante la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare che si terrà il 24 novembre prossimo. Nel Fermano sono 23 i supermercati e due i centri commerciali che hanno aderito alla raccolta di alimenti per i bisognosi.
L'iniziativa di giovedì si inserisce nel ciclo di tre incontri che si svolgeranno nei mesi di novembre e dicembre dal titolo "Carità e solidarietà", promossi dall'associazione Centro di solidarietà con la collaborazione del Centro servizi per il volontariato e Compagnia delle Opere. Obiettivo: far conoscere le numerose esperienze e attività di solidarietà e cittadinanza attiva presenti nel territorio fermano.
|
13/11/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati