Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Via libera della commissione UE a mais e barbabietola OGM

Ancona | Sabato mattina meeting al Conero break con Spacca e Sturani per difendere i prodotti di qualita' dal transgenico.

"Nel momento in cui la Commissione Ue autorizza il commercio di tre tipi di Mais ogm e di una barbabietola da zucchero geneticamente modificata occorre far sentire la voce dei cittadini marchigiani che non vogliono che i cibi transgenici arrivino sulle loro tavole". E' quanto sostiene la Coalizione "ItaliaEuropa - Liberi da Ogm Marche", che per dopodomani, sabato 27 ottobre, ha organizzato ad Ancona un meeting.

L'iniziativa si svolgerà nella sala convegni Conero Break, in via Albertini 6 (zona Baraccola), con inizio alle ore 9.45.

L'incontro, coordinato da Giannalberto Luzi (presidente Coldiretti Marche) si aprirà con i saluti del sindaco di Ancona, Fabio Sturani. Quindi gli interventi degli esponenti della Coalizione Nevio Lavagnoli (Cia), Giuliano Drudi (Cna), Luigi Giampaoletti (Coop), Enrico Di Girolamo (Alpa), Franco Frezzotti (Slow Food), Luigino Quarchioni (Legambiente Marche), Pierino Chiaccherini (Federconsumatori). Seguiranno le relazioni su "Ogm: tra passato e futuro" di Laura Mozzanti, professoressa di Biochimica dell'Università delle Marche, e di Gianna Ferretti, docente di Scienze dell'alimentazione sempre dell'Ateneo regionale. quindi gli interventi del presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, e del presidente del Consiglio regionale, Raffaele Bucciarelli.

Il meeting servirà anche per fare il punto della situazione sulla campagna avviata dalla Coalizione "ItaliaEuropa - Liberi da Ogm Marche" che fino al 15 novembre chiamerà i cittadini marchigiani a pronunciarsi, con tanto di schede elettorali, sul quesito "Vuoi che l'agroalimentare, il cibo e la sua genuinità, siano il cuore dello sviluppo, fatto di persone e territori, salute e qualità, sostenibile e innovativo, fondato sulla biodiversità, libero da Ogm?".

25/10/2007





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Fuori provincia

15/01/2020
Le Marche terra di teatri (segue)
28/12/2019
Le Marche terra di presepi (segue)
08/12/2019
VIA LIBERA AL PIANO PER LA DIFESA DELLA COSTA (segue)
23/08/2019
La fine per gli Amici del Teatro Fermano (segue)
17/08/2019
Il 20 agosto a Roccaraso Valeria Di Felice presenta “Il battente della felicità” (segue)
14/07/2019
Cabaret amoremio! sta per entrare nel vivo (segue)
29/06/2019
OPERAZIONE "RAIL ACTION DAY-ACTIVE SHIELD" NELLE MARCHE, L'UMBRIA E L'ABRUZZO (segue)
13/06/2019
Indagine della Guardia di Finanza sulle macerie Post-Sisma 2016 (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji