AVIS: multiculturalità e leadership dopo 80 anni di storia
Ascoli Piceno | In programma sabato 20 ottobre ad Ascoli Piceno l8^ corso di formazione regionale dellAvis Marche. Interverrà anche Franco Bussetti, responsabile formazione Avis nazionale
Multiculturalità, modelli organizzativi e gestione delle risorse, leadership e delega. E' all'approfondimento di questi temi che sarà dedicato l'8°Corso di formazione regionale dell'Avis Marche, in programma sabato 20 ottobre, dalle 9 alle 17, ad Ascoli Piceno, presso la Cartiera Papale, in via Mediterraneo, al quale sono previsti un centinaio di partecipanti, alcuni provenienti anche da fuori regione.
La giornata di formazione è organizzata dall'Avis regionale, attraverso la scuola "Vito Tesei", in collaborazione con l'Avis provinciale e comunale di Ascoli Piceno, e diretta principalmente a tutti i presidenti comunali e provinciali dell'associazione, i referenti Avis per la formazione, i conduttori di gruppi e i gruppi giovani dell'Avis che nelle Marche conta 136 sedi comunali, 4 sedi provinciali, 43.000 iscritti per circa 80.000 donazioni ogni anno.
Ad aprire i lavori sarà, dopo il saluto delle autorità locali, l'introduzione di Franco Bussetti , responsabile area politiche formative di Avis nazionale, per poi entrare nel vivo con il contributo di Luciano Incastro, professore di filosofia e sociologia, che discuterà di "valori e multiculturalità".
Subito dopo sarà la volta di Giampiero Saladino, responsabile relazioni pubbliche e formazione di Confindustria Ragusa e consigliere nazionale dell'AIF - Associazione Italiana Formatori, che alla platea dell'Avis parlerà di "evoluzione dei modelli organizzativi e gestione delle risorse". Dopo pranzo, all'ultimo intervento su "leadership e delega nei modelli a rete" di Vincenzo Pucci della Provis consulenti d'impresa, seguiranno dibattito e conclusioni.
I temi del corso di quest'anno, multiculturalità e leadership, sono rilevanti e sempre attuali per l'Avis, anche dopo 80 anni di storia - l'anniversario ricorre proprio quest'anno - perchè si legano alla sua ‘missione', che da sempre ha come punti fissi la solidarietà e l'integrazione, e al tempo stesso rispondono a un bisogno di formazione interno alla rete associativa della regione, ancor più dopo il cambio degli statuti.
Per informazioni e iscrizioni: Segreteria regionale Avis Marche, tel 071 2867653.
|
19/10/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati