Stop ai parcheggi in piazza: tutti d'accordo, tranne i commercianti
Fermo | I negozianti di Piazza del Popolo contrari al progetto dell'Amministrazione comunale, che vieterà la sosta nel giro di un anno; firmata una petizione, ma il Comune va avanti
di Pierpaolo Pierleoni

Piazza del Popolo
Se il progetto di eliminare per sempre la sosta di auto in Piazza del Popolo ha raccolto, tra la gente ed in particolare nell'associazionismo cittadino, larghe adesioni, l'idea non convince invece buona parte degli addetti ai lavori.
I commercianti del centro non vedono infatti con favore la proposta di eliminare le auto dal cuore della città, ed anno sottoscritto, a larghissima maggioranza, una petizione per esprimere il proprio dissenso.
Il timore, tra i negozianti, è che si renda ancora più difficile il raggiungimento della piazza alla clientela, tagliando le gambe al commercio.
Nessuna retromarcia dall'Amministrazione. Il parcheggio su entrambi i lati di marcia lungo la strada nuova consentirà di assorbire i posteggi che verranno a mancare nel salotto della città, e il diveto di accesso alle auto servirà ad agevolare il passeggio e la sosta in Piazza del Popolo, rendendola maggiormente attraente e fruibile.
Dall'Amministrazione, l'invito ai commercianti è invece volto ad evitare proteste e far tesoro dell'assenza di parcheggi, per renderli un 'opportunità per organizzare eventi ed attirare pubblico.
|
17/09/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati